Visualizzazioni

venerdì 27 giugno 2014

Review: Isi Plast, un mondo di soluzioni per il packaging


Buon pomeriggio, oggi parliamo di contenitori in plastica, con un gradito ospite di “Testando Testando”: Isi Plast.
L’Azienda Isi Plast, fondata nel 1958 dal Cav. Riccardo Melli, fu la prima a fabbricare in Italia contenitori in plastica. Nel tempo si è trasformata, da piccola realtà, a importante gruppo industriale. Da sempre Isi Plast ha ritenuto indispensabile l’utilizzo di materiali plastici di prima scelta.
 
Isi Plast è una realtà presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale e si sta espandendo anche verso i mercati esteri.

Da Isi Plast potete trovare secchi, vaschette, barattoli, bottiglie e contenitori in plastica omologati, nonché un’ampia scelta di accessori per contenitori. Fa parte dell’ampia gamma anche una linea di contenitori industriali in plastica omologati ONU per il trasporto di merci pericolose. Il design di tutti i contenitori industriali in plastica è stato appositamente studiato affinché possano essere movimentati nei diversi impianti di riempimento automatico.

Negli anni Isi Plast ha voluto ampliare la propria gamma di prodotti realizzando non solo contenitori ad uso industriale, ma anche contenitori ad uso alimentare ed eco-sanitario.
L’azienda mi ha gentilmente omaggiata di alcuni campioni per potervene parlare:

Questo praticissimo contenitore per alimenti in PET è ideale per la conservazione di pasta, biscotti o dolciumi: io l’ho utilizzato per conservare le caramelle della mia bambina. Ha un comodissimo coperchio con manico e un grande foro (così oltre alla sua manina entra anche la mia) e conserva perfettamente gli alimenti.
 

Questo contenitore è anch’esso ideale per conservare alimenti, ma io l’ho trovato comodissimo per conservare in modo ordinato nel mio cassetto, i miei antitraspiranti. A me piace tenere tutto in ordine, specialmente quando si ha tanta roba (altrimenti, quando serve qualcosa, non si riesce a trovarla).

Questo contenitore mi è stato utile per conservare e portare in viaggio un detergente specifico che utilizzo per la mia bambina e che acquisto in una confezione molto grande e ingombrante.

Ho utilizzato questo piccolo contenitore invece per conservare e portare in viaggio una crema ultra idratante specifico che utilizzo per la mia bambina e che acquisto in una confezione molto grande e ingombrante (e quindi non pratica per il trasporto): la crema è rimasta intatta. Ma si può utilizzare per tante altre cose!

E poi un praticissimo contenitore per il miele

Un altro per olio/aceto (ideale per portare la quantità necessaria per un pic-nic, anzicchè portare l’intera bottiglia!)
La cassettina avrei tanto voluto utilizzarla per riporre aghi, bottoni e filo (quindi il set da cucito), ma mio marito ha pensato bene di riporvi i suoi attrezzi per le piccole manutenzioni in casa e non ho potuto più fare neanche una foto!

Oltre a questi contenitori ce ne sono tantissimi altri, con vari tipi di coperchi, forature e formati.

Andate a curiosare sul loro negozio online http://www.isipackaging.it/ e sul loro sito internet http://www.isiplast.com/it/ e troverete tantissimi prodotti di ottima qualità.

Ringrazio Isi Plast per la graditissima collaborazione.



6 commenti:

  1. pratici,comodi e puoi risparmiare un sacco di spazio!!! prodotti molto interessanti

    RispondiElimina
  2. utilissimi questi contenitori che possono risolvere qualsiasi problema di spazio e far tenere in ordine tutte le nostre cose in modo ottimale e catalogabile.....

    RispondiElimina
  3. Perfetto per aver tutto in ordine vista la varietà di formati!

    RispondiElimina
  4. Questi si che ci vorrebbero per metter un po D ordine ��

    RispondiElimina
  5. bisogna sempre averne in casa... sono utilissimi

    RispondiElimina