Visualizzazioni

martedì 22 luglio 2014

Review: i profumi di lusso Simone COSAC


Buon pomeriggio cari follone, parliamo di profumi di lusso, prodotti dalla società italiana Simone COSAC.
Questa collaborazione mi ha fatto sognare!
La produzione dei profumi di lusso di Simone COSAC è basata sulla vera storia d’amore fra Bianca Cappello e il Granduca Francesco I de de' Medici, in epoca rinascimentale. E pensate che l’azienda, fondata da Simone Cosac nel 2008, è situata nella villa che Francesco donò a Bianca.
Il brand è nato letteralmente da un sogno che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale, dove Bianca gli ha svelato le note del suo primo profumo, Perle di Bianca.


Simone Cosac Profumi celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l' arte della profumeria rinascimentale. Le confezioni sono raffinate e le fragranze fanno sognare ad occhi aperti, e fanno ad ogni donna la possibilità di sentirsi una “vera regina”.
La collezione ha tre fragranze Atelier, Perle di BiancaTrama e io ho avuto il piacere e l’onore di testarle.

Come vi dicevo l’eleganza e la raffinatezza di questa azienda si coglie immediatamente: aprendo la busta che l’azienda mi ha gentilmente inviato, sono stata inebriata dai profumi che conteneva e mi hanno colpito molto sia le raffinatissime mini-borsette che contenevano ciascuna un campioncino di profumo e il delicatissimo fiore/spilla. E poi la confezione del terzo campioncino di profumo conteneva una perla…Davvero una presentazione raffinata, elegante e di gusto! Complimenti all’azienda!

Per non parlare dei profumi! Io avevo già testato diversi profumi, anche molto famosi, ma nessuno mi aveva “rapito” come questi…


Trama è un profumo che si apre su note frizzanti e fresche: rappresentano la bambina, il bocciolo di rosa acerbo. Il cuore del profumo è un bouquet unico che scopre la metamorfosi della donna, la rosa bianca che si tinge di rosa. Si chiude svelando l'anima intensa di ogni donna " la rosa nera ", sublime elegante e persistente.E’ davvero buonissimo e dura a lungo!


Trama Nera è una essenza che nasce dai delicati bouquet d' Oriente coltivati nel profondo cuore dei giardini di Bianca. Il risultato è un profumo forte, intriso di mistero e raffinatezza senza tempo. Questa fragranza seducente è la mia preferita!

Perle di Bianca è una fragranza dai tratti originali ed inebrianti: il Gelsomino, i Fiori di Arancio, l' Ambra e la Mora.Questo straordinario bouquet si completa con mirra, Muschio e Iris.


L' azienda produce anche olio per il corpo dalle stesse fragranze dei profumi, e dagli stessi, anche le Perle a Porter, che si portano sul cuore, come amuleti che sprigionano emozioni.

Non mi resta che invitarvi a visitare la loro pagina facebok https://www.facebook.com/pages/Simone-Cosac/232757006931010?fref=ts
e il loro sito internet http://www.simonecosac.com/


Grazie mille alla Simone COSAC profumi.

2 commenti: