Visualizzazioni

venerdì 26 settembre 2014

Review: Bionaturalstore, il colore naturale per la tua casa!


Buon pomeriggio, oggi parliamo di un eccellente store che ci propone tutto l’occorrente per verniciare in tutta comodità qualsiasi materiale e, soprattutto, delle vernici assolutamente naturali:

Bionaturalstore è infatti un’iniziativa che nasce nel 1993 in Italia per selezionare consapevolmente i prodotti migliori dal punto di vista della salute, dell’ambiente e dell’etica di produzione e renderli disponibili per il largo pubblico, in modo pratico e comodo: il negozio online.

Se scegli di vivere in modo sano, naturale, rispettoso dell'ambiente e di sostenere attivamente lo sviluppo sociale e umano, scegli BIONATURALSTORE!

Le imprese che vendono attraverso il negozio online di Bionaturalstore, quali Solas e Pennelli Cinghiale, sono attive in questo processo da anni.

I prodotti Solas, ottenuti con materie prime vegetali e minerali, sono totalmente esenti da solventi petrolchimici, resine acriliche, viniliche, alchidiche e da biocidi. Le sostanze vegetali e minerali contenute nelle vernici naturali Solas sono bio-degradabili e bio-compatibili e attraverso i normali processi di decomposizione, ritornano sempre ad essere humus vitale.

Quindi Solas garantisce prodotti sani, naturali al 100% e di alta qualità tecnica. Inoltre Solas, a differenza di molte altre aziende, fa la dichiarazione totale delle materie prime di ogni singolo prodotto sia in etichetta che in scheda tecnica, questo vuol dire NON AVERE NULLA DA NASCONDERE, significa una comunicazione limpida tra l'azienda e i suoi clienti, significa fiducia nel marchio.

Per questo motivo, volendo ritinteggiare la zona giorno della mia casa ho scelto Bionaturalstore: io e la mia bambina trascorriamo la maggior parte del nostro tempo chiusi in casa e non volevo utilizzare le classiche vernici che per anni e anni emanano esalazioni tossiche che quotidianamente poi noi respiriamo!


Vi mostro i prodotti che ho scelto di utilizzare.

1 Telo protettivo bassa densità mt 5x4

1 Telo protettivo in rotolo alta densità s.72 mtc25x2

Nastro mascherante ht. Mm19 x l 80 mt50


Pennellessa Easy setola bionda s.574 con manico in legno mm.40



Rullo Superwool in tessuto lana s.284 cm.20

Guanto impermeabile in spugna naturale e tessuto s.790/3

Uffa! M32. E’ un prodotto ad acqua pronto all’uso che previene ed elimina la muffa in esterni ed in interni, utile anche per eliminare macchie di funghi e muffe su muro, legno, cotto, vasi, bagni, docce, locali umidi ecc…

Smagliante neutro M13. E’ un’idropittura antistatica lavabile, opaca, coprente, ad acqua, per interni. Ottimo prodotto per la preparazione del muro.

Coloranti Idro-toner.



Il nuovo Sistema Idro-Toner è un servizio tintometrico fai da te per idropitture murali. Offre un’ampia scelta di colori (ben 70 colorazioni), un’elevata semplicità di comprensione, elevata semplicità di applicazione, nessuno spreco di colorante, possibilità di ritrovare sempre la stessa tinta. Ottimo direi!!!


Io ho scelto la tonalità girasole, perché mi piace avere un ambiente allegro e solare.


Nonostante io abbia ricevuto i prodotti ad agosto e avrei voluto iniziare i lavori durante il periodo di ferie, purtroppo abbiamo avuto vari contrattempi che ci hanno impedito di metterci all’opera, ma appena io e mio marito ci riusciremo vi mostrerò i risultati.

Intanto vi consiglio di dare un’occhiata a loro bellissimo negozio online dove potete trovare veramente di tutto: pennelli, rulli, plafoniere, plafoncini, nastro adesivo, teli protettivi, spatole, insomma tutto l’occorrente per verniciare in assoluta comodità. E poi le ottime vernici naturali Solas per muri, pavimenti in legno e cotto, mobili e infissi in legno e ferro, tetti e strutture in legno e ferro per interni e per esterni… Ma da Bionaturalstore trovate anche librerie, portavasi, portabottiglie, sistemi living, carrelli delle Zie di Milano, impregnati con prodotti Solas e disponibili in svariate versioni.

Vi lascio i loro contatti:
http://www.bionaturalstore.com/
https://twitter.com/bionaturalstore#
https://www.facebook.com/pages/bionaturalstore/490158327721141?sk=timeline
mail info@bionaturalstore.com
numero di telefono (+39) 039 9284687.
e ringrazio Bionaturalstore per la bella collaborazione.

2 commenti:

  1. Già al solo pensiero che sono di natura vegetale e non chimica vale qualcosa....
    Ottima review

    RispondiElimina