Visualizzazioni

sabato 4 ottobre 2014

Gruppo Edicart Srl

Buon pomeriggio, oggi affronteremo un tema che mi sta particolarmente a cuore: la lettura…
Essendo un’educatrice, oltre che una mamma, ho sempre attribuito alla lettura una grande importanza. Fin da piccoli, infatti, la lettura ha dei risvolti importanti per lo sviluppo della personalità del bambino sul piano relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico, sociale e culturale.

Un adulto che legge ad alta voce ad un bambino, e con il bambino, compie, quindi, un atto d’amore e un bambino che legge è un bambino felice!

E ad appassionare i nostri piccoli alla lettura ci pensa:

Il Gruppo Edicart Srl, nasce nel 1986 per volotà di Ezio Cagnola, fondatore a attuale Presidente e la vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo. Oggi il Gruppo è considerato uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi.
Ci propongono una ricchissima antologia, suddivisa in cataloghi, che potete comodamente sfogliare sul loro sito
Inoltre è presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli,…
Ecco cosa ho scelto per la mia bambina di 25 mesi:

Vediamoli ad uno ad uno:



E’ un libro cartonato, con delle simpatiche storielle e coloratissime illustrazioni. Inoltre, schiacciando i moduli sonori, si possono ascoltare i suoni degli animali protagonisti delle storie e, tirando la levetta, si possono ascoltare delle bellissime melodie per cantare le belle canzoncine proposte nel libro. 








La mia bambina adora la musica e quindi è stata davvero entusiasta di scoprirlo insieme a me e di cantare delle nuove canzoncine.






Cappuccetto Rosso è una delle fiabe preferite dalla mia bambina e le brillavano gli occhi quando ha visto il suo amato personaggio molto ben raffigurato sulla copertina di questa fiaba interattiva, in cui, oltre a leggere la storia e vedere le bellissime immagini, si possono ascoltare i suoni, che rendono la lettura molto più coinvolgente!





Questo libro cartonato sarà molto utile per aiutare la mia bambina ad imparare l’alfabeto. Ci sono 4 puzzle ciascuno con 6 grandi tessere: quindi è anche un gioco divertente!




Questo è un libro scrivi e cancella, quindi perfetto per avvicinare la mia bambina alle forme e ai numeri. E che immagini belle e divertenti!


Aiutiamo i nostri bambini a comprendere l’arte della lettura, ad amarla e a considerarla un tesoro da scoprire! Con il Gruppo Edicart Srl è molto più semplice!!!

Gruppo Edicart Srl:
Sito

9 commenti:

  1. Sono educative questi libri anche per mio figlio ho preso tempo ,adesso per mia figlia ancora devo aspetare un puo ,e piccola

    RispondiElimina
  2. penso che questi libri siano molto importanti durante la fase di crescita

    RispondiElimina
  3. Il mio piccolino impazzirebbe...devo guardare nel loro sito.

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo istruire i bambini.... Anchio Amo leggere e guardando loro farlo è un'immensa vittoria.... per di più giocando è ancora meglio!

    RispondiElimina
  5. DAvvero un bel libro da far vedere e leggere ai miei figli...

    RispondiElimina
  6. davvero interessante, corro a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  7. Molto educativo questi libri .. Mi emoziono quando vedo la figlia assieme nel leggere ... Ora che il mondo vive solo di computer smartphone e tablet

    RispondiElimina
  8. Amo leggere e ho trasmesso questa passione alla mia bimba già da piccolina, proprio con questi libri!!!! Amava mettersi sotto le coperte nel lettone a guardare le figure mentre le raccontavo le fiabe. Adesso di bimbi nel lettone ne ho due e questa bella abitudine si è solo "modificata", ora il mio piccolino resta incantato ad ascoltare la sorella maggiore mentre gli legge le storie

    RispondiElimina