Visualizzazioni

giovedì 23 ottobre 2014

Sedalfam, il nuovo integratore alimentare naturale che seda la fame.

Buon pomeriggio, oggi affrontiamo un argomento che mi sta a cuore e che probabilmente riguarda un po’ molte di voi care lettrici, che magari, come me, dopo una gravidanza vi ritrovate con dei chili di troppo che non riuscite proprio ad eliminare e che ogni volta che decidete di mettervi a dieta, il vostro stomaco brontola e il vostro senso di fame diventa sempre più implacabile.

Circa un mesetto fa ho avuto la fortuna di conoscere Claudio Sandri, che mi ha proposto di testare un integratore alimentare naturale che seda la fame, SEDALFAM.

Il progetto Integratori Sandri nasce come esigenza personale per tradurre concretamente anni di studio in pratica idonea a elaborare integratori alimentari dotati di formule originali e soprattutto con efficacia realmente documentabile. Il laboratorio, piuttosto che iniziare a produrre integratori secondo le richieste di mercato, ha valutato criticamente gli ambiti nei quali c’era bisogno di prodotti innovativi. In questa prospettiva sono iniziate all’inizio degli anni 2000 ricerche e studi in ambiti della medicina classica, dell’erboristeria tradizionale e di branche meno ufficiali come la medicina omeopatica, che hanno portato a interpretazioni completamente nuove nella manipolazione e lavorazione delle sostanze naturali. E’ con questo spirito che vengono esplorati campi “difficili” come quello dell’alimentazione eccessiva, del deterioramento delle facoltà cognitive e del riequilibrio dei liquidi corporei.

In questi ambiti il laboratorio si è impegnato nella ricerca di sostanze dettate dagli studi della ricerca scientifica moderna, e soprattutto di metodiche lavorative ed estrattive che hanno portato a privilegiare i distillati per la loro purezza e assoluta tollerabilità. Secondo i dettami della dottrina spagirica si è cercato di utilizzare tutta la pianta per estrarre le virtù terapeutiche più sottili in maniera tale da esaltare al massimo le proprietà terapeutiche.


Il prodotto che ho avuto la possibilità di testare è Sedalfam, un integratore alimentare che, grazie alla presenza dell’estratto di Gymnema, può risultare utile per controllare naturalmente e in maniera dolce il senso della fame, permettendo di aderire con minore sforzo ai regimi dietetici più restrittivi.

Sedalfam contiene estratti idroalcoolici di fieno greco e cannella che in associazione esplicano un’azione tendente a mantenere nella norma i livelli di glicemia, un fattore molto importante nell’ambito di una dieta equilibrata volta alla riduzione del peso corporeo.

Il tè verde e il peperoncino con le loro note proprietà depurative e antiossidanti completano il profilo del prodotto favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, inoltre l’aggiunta del pepe contribuisce a espletare una blanda azione termogenica favorendo il metabolismo dei grassi.

L’originalità e la completezza della formula e la sapiente combinazione di ridotte quantità di ingredienti altamente funzionali consentono l’uso di Sedalfam a tutte le età anche per lunghi periodi senza la comparsa di effetti collaterali, con benefici costanti e ripetibili nel tempo.


L’aderenza ad un regime alimentare equilibrato è fondamentale per la prevenzione di molte malattie, soprattutto vascolari e metaboliche. Per raggiungere il peso corporeo ottimale oltre che dedicare più tempo all’attività fisica e al movimento, è indispensabile avere un’alimentazione appropriata.

Sedalfam è il risultato della lavorazione esclusiva di sostanze vegetali naturali dalle note proprietà benefiche, è frutto di anni di studio e sperimentazione portati avanti sulla base delle conoscenze del suo ideatore in campo medico e salutistico, e di una tecnica di produzione ottimizzata e consolidata nel tempo, ispirata alle metodiche omeopatiche per i suoi aspetti “energetici” ma adattata ad un contesto più prettamente funzionale.

Viene proposto quale aiuto per attenuare il senso della fame e per mantenere livelli ottimali di glicemia, effetti benefici che possono risultare utili, ad esempio, nel contesto di regimi dietetici controllati volti alla riduzione del peso corporeo o al mantenimento del peso ideale.

Gli elementi caratterizzanti sono:

eleuterococco (Eleutherococcus senticosus, radice)
fieno greco (Trigonella foenum-graecum, semi)
gymnema (Gymnema sylvestre, foglie)
pepe nero (Piper nigrum, frutti)
tè verde (Camellia sinensis, foglie)
cannella (Cinnammonum zeylanicum, corteccia)
peperoncino (Capsicum frutescens, frutti)


La mia esperienza:

Quando ho ricevuto il prodotto ero molto scettica, poiché io sono stata sempre di costituzione robusta, ma con la gravidanza, in particolar modo, ho messo su alcuni chili che non sono riuscita più a perdere, nonostante cercassi di mangiare di meno. Avevo sempre fame, a volte una fame nervosa, e on riuscivo a stare un attimo senza masticare o bere qualcosa …
Ho iniziato ad assumere Sedalfam nelle dosi consigliate (30-40 gocce di soluzione direttamente in bocca, sotto la lingua, aspettando alcuni secondi prima di deglutire, per 3 volte al giorno, lontano dai pasti), e insieme ad una dieta variata ed equilibrata.
Dopo aver utilizzato questo integratore alimentare naturale ho finalmente sentito placare in modo dolce e naturale il senso di fame e devo dire che ho iniziato lentamente a perdere qualche chilo di troppo. Quindi posso dirvi che funziona veramente questo innovativo aiuto per l’equilibrio del peso corporeo.

Per maggiori informazioni vi lascio i contatti:

Pagina facebook
Sito 
Qui trovate Sedalfam:

Ringrazio il sig. Sandri per la collaborazione.

4 commenti:

  1. non sono molto amante degli integratori alimentari

    RispondiElimina
  2. Purtroppo spesso gli integratori alimentari vengono acquistati con la speranza che "facciano tutto da soli", solo se accompagnati da una corretta dieta alimentare danno qualche risultato, come tu stessa hai confermato. Questo è il mio parere da scettica!

    RispondiElimina
  3. Anche io son molto scettica perché a volte possono interferire con alcuni farmaci

    RispondiElimina