Visualizzazioni

martedì 18 novembre 2014

Modì, la mela dal gusto unico ed ecologica per natura

Buon pomeriggio, gradite una mela? Ma non una mela qualunque, vi offro Modì Apple:

Vedete come è invitante? Modì Apple è infatti la prima mela rossa con un tocco di giallo, particolarmente croccante e succosa, dolce al punto giusto, per una piacevole ed intensa sensazione di freschezza al palato.

Modì Apple è nata dall’incrocio tra le varietà Liberty e Gala con lo scopo di creare una mela nuova, differente, con un gusto unico ed inimitabile. La filiera produttiva Modì è controllata in ogni singola fase, dalle origini al prodotto finito, dal frutteto fino alla tavola, grazie all’accurato lavoro dei suoi produttori, del supporto tecnico in campo e di una logistica accurata. 

Modì è una mela rustica e ecologica per natura, a ciò si lega anche la sua facilità di coltivazione e la precocità della produzione che si presenta costante, abbondante e senza alternanza: l’albero, infatti, fruttifica tutti gli anni con ampi vantaggi per i produttori.
                                    
L’ottima capacità di adattamento della pianta, in varie situazioni ambientali di temperatura e sole, permette di ottenere una colorazione ottimale del frutto anche nelle zone pianeggianti.

Modì ha un packaging di qualità per tutte le esigenze. 

                           
Io ho avuto la possibilità di toccare con mano e gustare questa pregiata mela e vi posso assicurare che oltre ad essere bella da vedere e molto profumata è anche molto gustosa, croccante, e dolce al punto giusto.


In famiglia non abbiamo resistito e al suo arrivo ne abbiamo subito sgranocchiato qualcuna…per fortuna ne sono rimaste due e ho pensato di utilizzarli per dei dolcetti da gustare nel pomeriggio con una bella tazza di the.

Premetto che non sono bravissima nel creare le forme dei dolcetti, però vi posso assicurare che sono subito terminati perché grazie a Modì Apple erano davvero gustosi.

Ingredienti
2 Mele Modì
3 cucchiai di zucchero
Mezzo bicchiere d’acqua naturale
Zucchero a velo
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Procedimento:

Ho sbucciato le due mele e le ho tagliate a fettine sottili; le ho fatte ammorbidire per qualche minuto, a fuoco lento, in un tegame con mezzo bicchiere di acqua e 3 cucchiai rasi di zucchero. Le ho poi lasciate raffreddare mentre srotolavo la pasta sfoglia e la tagliavo a striscioline di circa 3 cm ciascuna. Sopra ogni striscia di pasta sfoglia ho disposto circa 4 fettine di mela Modì e l’ho rotolata su se stessa. Ho infornato a 180° (in forno preriscaldato) i dolcetti di sfoglia e mela per una trentina di minuti. Li ho poi lasciati raffreddare e spolverati con zucchero a velo. Leggeri e gustosi!!!

7 commenti:

  1. ho avuto l oportunita di mangiare queste mele e ti devo dar"ragione!! sono gustossissime!!!!

    RispondiElimina
  2. ottime queste mele! sono una tua nuova follower passa da me, e unisciti se ti fa piacere.... http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo tutti proteggere la natura e acquistare prodotti così eccezionali

    RispondiElimina
  4. Ho provato a partecipare al loro concorso ma non ho vinto, peccato! Dopo la tua recensione mi è venuta ancora più curiosità e voglia di assaggiarle!

    RispondiElimina
  5. Adoro le mele ho preso quelle bio dalla coop

    RispondiElimina