Visualizzazioni

venerdì 19 dicembre 2014

Quilly Paper Design…handmade di classe

Salve a tutti oggi vi presento una creativa che, a mio avviso, è artisticamente sublime
Ci propone dei fantastici gioielli realizzati interamente a mano, utilizzando carta, cartoncino ed elementi di bigiotteria.
Utilizza una tecnica di cui non avevo mai sentito parlare prima: il quilling…
Per chi non lo sapesse, il quilling o “filigrana di carta” è una tecnica nata circa 500 fa, quando alcune monache francesi ebbero l’idea di creare decorazioni di vario genere, arrotolando strisce di carta. Il termine “quilling” deriva da “quill feather”, perché per arrotolare la carta veniva usata una piuma d’oca.
E con questa tecnica riesce a produrre dei pezzi unici e molto molto belli e particolari…
Come i miei orecchini e il mio bracciale contenuti nella graziosa confezione che ho adagiato giorni fa sul mio albero di Natale e la cui foto vi aveva molto incuriosito…

Ecco cosa conteneva:

Un bellissimo paio di orecchini Arabesco _ 08. Sono a cerchio, con lobo interno.



e un bracciale Arabesco _ 01 in versione Natalizia, a doppio filo in nappa rossa.


Entrambi sono stati creati con carta dipinta a mano di rosso e un elemento in carta rivestito di glitter oro. La carta è trattata con una vernice protettiva a base d’acqua, per proteggere dall’umidità.
Per brillare e distinguerci durante le festività natalizie …e non solo!
Vi consiglio di visitare la sua pagina facebook, che è una meravigliosa vetrina dei suoi capolavori, il suo sito web e il suo e-shop
Grazie per l’attenzione e alla prossima




2 commenti: