Visualizzazioni

martedì 20 gennaio 2015

Azienda Agricola Vignudelli

Buon pomeriggio, ho il piacere di ospitare sul mio blog una fantastica azienda agricola, con terreni  nell’Isola d’Elba (LI) e nelle colline del Montalbano (PT). Vi presento:

 l’azienda Agricola Vignudelli
che da alcuni anni produce olio, miele, ortaggi e frutta.

In particolare l’olio è ricavato da ulivi secolari di varietà frantoio e leccino coltivati nel podere di Meosecco a Montevettoli, antico borgo medievale situato al centro delle colline del Montalbano (colline di Leonardo).
Quest’olio ha ottenuto nel 2011 la certificazione IGP e la certificazione del metodo di produzione biologico.

All’Isola d’Elba, in località San Martino, vengono coltivati 4 ettari a ortaggi e frutta, mentre in località Literno viene svolta l’attività di apicoltura che il microclima dell’isola rende particolarmente favorevole.

I prodotti vengono raccolti a giusta maturazione e consegnati in giornata ad alberghi e ristoranti dell’isola. Allo stesso modo su sito web dell’azienda è possibile prenotare i prodotti di proprio gradimento, che saranno comodamente consegnati direttamente a casa del cliente entro 24 ore dalla raccolta.


Io ho avuto la possibilità di testare il miele melata (a base di melata e aceto balsamico):

Un prodotto assolutamente nuovo per me e che in famiglia abbiamo apprezzato sin da subito.
Anzitutto volevo mostrarvi l’elegante confezione con sigillo in ceralacca in cui mi è stato recapitato molto rapidamente e in perfette condizioni, grazie all’imballo che lo avvolgeva.
                                      
Prodotto secondo un’antica ricetta segreta, il miele melata o miele balsamico, può essere adoperato in svariati modi: su gelato, formaggi, fragole, carne alla brace…



Noi abbiamo preferito provarlo in questo modo:


Semplici ingredienti (parmiggiano, miele balsamico Agricola Vignudelli, prosciutto crudo,una manciata di noci), per un ottimo antipasto, molto semplice da preparare, ma veramente prelibato, grazie al quel tocco in più dato dal miele balsamico.

Provare per credere!
Se volete dei prodotti genuini, di qualità e di assoluta freschezza, vi invito a provare i prodotti dell’azienda Agricola Vignudelli.


Vi lascio i contatti dell’azienda:
Telefono : 331 1935333

Grazie per l’attenzione e a presto.



1 commento: