Visualizzazioni

venerdì 2 gennaio 2015

Prendiamoci cura della nostra pelle con… Naturissima

Naturissima è la prima linea di cosmetici formulata con ingredienti naturali al 100% e certificati dall’Università degli studi di Milano e l’Istituto di chimica organica..
Sono dei prodotti privi di oli minerali  e di derivati del petrolio, non contengono profumi e non sono testati sugli animali… Tra gli ingredienti che li compongono troviamo soltanto principi attivi vegetali provenienti da colture biologiche, sono dermatologicamente testati, quindi assolutamente affidabili  e possono essere usati anche da chi ha la pelle molto sensibile…

L’azienda ci propone 5 linee di prodotti, a seconda del nostro tipo di pelle:
Ecco cosa l’azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo, dopo che un loro gentile consulente ha analizzato il mio tipo di pelle e individuato i prodotti più adatti a me:

Vediamoli nel dettaglio:
Per il trattamento occhi:
SIERO ANTI ETA' 24 H IDRONUTRIENTE contorno occhi.

Concentrato “anti stanchezza” che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle lasciandola fresca e morbida. Attenua rinfrescando i gonfiori palpebrali, le borse sotto gli occhi e le occhiaie. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Tiglio, Hamamelis, Equiseto, Acido Jaluronico, Proteine di Grano) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Menta, Betulla, Echinacea) dalle note proprietà tonificanti, rinfrescanti ed elasticizzanti.
Questo prodotto mi è piaciuto molto perché è una vera e propria terapia intensiva lenitiva e idratante per il contorno occhi sensibile: lo rigenera, rassoda e leviga le linee sottili e le rughe. Dopo questo trattamento la mia zona contorno occhi è rassodata e rivitalizzata.

Per il trattamento pelli miste e impure:
ACQUA PURIFICANTE DETERGENTE
Detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.
A differenza dei classici detergenti che ho utilizzato (al latte), questo detergente all’acqua e schiumogeno è molto efficace contro il sebo, quindi oltre a togliere il trucco e le impurità, è un ottimo prodotto antibatterico e dermopurificante. Mi piace molto il suo effetto sulla mia pelle: la lascia pulita, fresca e rivitalizzata.
TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE

Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.
Basta versarne due o tre gocce su un dischetto di cotone e massaggiare delicatamente sulla pelle per renderla immediatamente luminosa, radiosa e pronta a trarre i massimi benefici dalle successivi applicazioni.
CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e miste

Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.
Questa crema si assorbe molto facilmente, lasciando la pelle ben idrata e morbida. Mi piace molto come base per il trucco.
CREMA ANTI ETA' 24 H pelli sensibili e delicate
                             
Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.
Questa crema è l’ideale per il mio problema di couperose.

L'utilizzo regolare di questi prodotti ha reso la pelle del mio viso meno impura, più sana e più luminosa. Sono assolutamente naturali, con una minima profumazione, un packaging essenziale che evoca naturalezza.

Sono prodotti davvero fantastici e vi consiglio assolutamente di provarli. Per maggiori informazioni, vi consiglio di visitare il sito web dell’azienda, che io ringrazio di cuore per la splendida collaborazione e per la loro serietà e professionalità.




3 commenti:

  1. Grazie alla tua recensione ho scoperto questa fantastica linea di prodotti che mi ha subito rapita...l'ordine sarà imminente.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'accuratezza della recensione vado subito a vedere i loro prodotti

    RispondiElimina