Visualizzazioni

mercoledì 28 gennaio 2015

Rigoni di Asiago

Salve a tutti, vorrei presentarvi una fantastica azienda che svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.

L’azienda Rigoni di Asiago, alla tradizionale produzione di miele, ha affiancato con successo Fiordifrutta, DolceDì e Nocciolata, tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.
Rigoni di Asiago lavora nella natura e con la natura. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura.
Significa pensare a noi stessi e al futuro delle nostre generazioni.
Rigoni di Asiago questa scelta l’ha fatta molti anni fa.
Sul loro bel sito possiamo trovare molti prodotti interessanti:
MIELBIO
FIORDIFRUTTA
NOCCIOLATA
DOLCEDI’
TANTIFRUTTI
MIELEITALIANO
In particolare mi piacerebbe parlarvi di Mielbio


Mielbio è il miele biologico ITALIANO selezionato da Rigoni di Asiago, nelle varietà migliori e nei sapori più diversi. Mielbio può essere “monoflora” o “millefiori”. Le varietà di Mielbio sono ben 12, dalla classica Acacia al Tiglio, dall’Arancio al Limone, dal Timo al Castagno, all’Abete, al Bosco…, provenienti dalle migliori aree di raccolta di diverse regioni italiane.
Si presentano liquidi oppure CREMOSI, una nuova consistenza più spalmabile e dal sapore ancora più intenso. Tutto nasce dal miele che, come è noto, cristallizza con una tempistica più o meno rapida, a seconda delle tipologie, durante l’anno del raccolto; questa regola viene modificata durante il processo di lavorazione tramite un sistema assolutamente naturale perfezionato e brevettato dalla famiglia Rigoni grazie alla propria expertise in questo settore.
Inoltre Rigoni di Asiago ha messo a punto e utilizza il processo di lavorazione del miele a temperatura ambiente. Con questo procedimento, viene mantenuto tutto il sapore del miele appena raccolto e vengono preservate al meglio le caratteristiche tipiche del miele in natura.
Mielbio viene quindi prodotto nel pieno rispetto della natura e dei consumatori ed è una sorgente di puro benessere.
Ottimo!

E poi conoscete la Nocciolata?

Buona, perchè realizzata con ingredienti biologici selezionati e certificati di alta qualità.
Morbida, perchè la sua lavorazione, lenta e accurata, avviene secondo la più antica tradizione.
Naturale, perchè la sua composizione, rigorosamente biologica, non è sottoposta a processi chimici, non contiene additivi, né coloranti, né aromi artificiali. Un equilibrio raggiunto dopo anni di ricerca per la messa a punto di una ricetta armoniosa nel gusto e nella consistenza; ricetta che prevede il solo utilizzo di nocciole Tonda Romana, delle migliori varietà di cacao e burro di cacao, di zucchero di canna, di latte scremato in polvere, di olio di girasole spremuto a freddo e di estratto naturale di vaniglia Bourbon. Nocciolata Rigoni di Asiago non contiene olio di palma e grassi idrogenati, né aromi, conservanti e coloranti. Una peculiarità e una garanzia che rendono il prodotto ideale per la merenda di grandi e piccini.
Nocciolata è l’ingrediente perfetto per la preparazione di golose ricette.

Sicura di avervi incuriosito, vi lascio il link del sito dell’azienda e vi do appuntamento alla prossima.


2 commenti:

  1. Sono degli ottimi prodotti e se consideriamo che sono biologici ancora di piu'. Buoni da usare da soli o per accompagnare dolci o pane.....biscotti.....fette biscottate

    RispondiElimina
  2. Sono degli ottimi prodotti e se consideriamo che sono biologici ancora di piu'. Buoni da usare da soli o per accompagnare dolci o pane.....biscotti.....fette biscottate

    RispondiElimina