Visualizzazioni

mercoledì 11 febbraio 2015

Iris Vigneti


Iris Vigneti è un’azienda vinicola situata nel cuore della zona Doc Prosecco a Mareno di Piave Treviso Italia.

I vini Iris derivano dai terreni vitati antecedenti le colline di Conegliano Veneto dove il clima mite e temperato e il terreno particolarmente adatto alla cultura della vite, permettono una trasformazione di queste uve pregiate in vini dal colore e sapore tipico della regione a cui appartengono e che diventano fedeli ambasciatori del carattere, della cultura e della storia della gente veneta in Italia e nel mondo.

Loris Casonato, enotecnico e laureato in scienze agrarie, affiancato dalla moglie Isabella spagnolo, anch'essa laureata in scienze agrarie, prosegue la vocazione storica della famiglia Casonato per la viticoltura e, grazie alla tradizionale esperienza paterna, unita alla specializzazione tecnica, si realizzano vini di inconfondibile personalità.
IRIS è l'anagramma dei loro nomi, ma è anche l'etichetta dei vini prodotti dai loro vigneti e venduti in azienda. Isabella dirige le fasi produttive, commerciali, cura gli abbinamenti enogastronomici sia con la cucina locale che con i piatti caratteristici veneti e si occupa della vendita in azienda.
La produzione aziendale è una sorta di vini boutique dove le persone possono rilassarsi seduti guardando il paesaggio dei vigneti.

PRODOTTI
Linea Sparkling&Food
• Prosecco spumante D.O.C. di Valdobbiadene • Prosecco spumante V.S.A.Q. • Rosè di raboso spumante V.S.Q. • Manzoni Bianco spumante V.Q.S. Dolce
Linea Giovani
• Pinot Grigio delle Venezia I.G.T. • Sauvignon delle Venezia I.G.T. • Cabernet Sauvignon D.O.C. Piave
I Nobili
• Vini dei Patriarchi delle Venezia - Manzoni Bianco • La Dogaressa - Raboso
Ed ecco cosa ho testato:

Sono tre drinks analcolici dal packaging molto trendy, che ricordano il vino e lo spumante ma senza aggiunta di alcohol. L’obbiettivo è quello di includere il valore del “bere bene”, ovvero soddisfare un sempre maggior numero, tra cui anche i giovanissimi, collegando il sapore piacevole e frizzante con l’aspetto “giocoso” che piace molti ai giovani.

Sono prodotti unici nel mercato internazionale, con uve selezionate fresche e senza alcool. Imbottigliati solo con l’aggiunta di anidride carbonica.
Isabella Ice No Alcohol:

dal colore giallo paglierino chiaro, profumo fresco e fruttato e sapore dolce, fresco e delicato. Ricco di Sali minerali, è il drink perfetto per ogni momento (per situazioni speciali o per situazioni informali tra amici e familiari): Molto adatta al periodo estivo, in quanto piacevolmente rinfrescante. Va servito a 5-6° C. Ottima questa bevanda piacevole e sana.
Spritzz Ice No Alcohol:

è un aperitivo di origine veneziana, è il primo analcolico pronto da bere, è il mix di Isabella ICE con una base di bitter di infusi di erbe naturali.
Va servito freddo, arricchito di una fettina di arancia o oliva, ideale durante i momenti di relax. Disponibile in bottiglia trasparente o oro.
Isabella Pink No Alcohol:

dal color rubino, fresco, armonico e ricco di Sali minerali. E’ un mosto fresco non fermentato, da bere in ogni occasione. Un bouquet fresco e fruttato con sentore di ciliegia. Adatto a tutti, anche ai più piccoli. Va servito molto fresco, anche con cubetti di ghiaccio, a 5-6°C. Ve lo consiglio per deliziosi cocktail di frutta.

Vi invito a visitare il sito di Iris Vigneti e il sito di Isabella Spagnolo Collection.
Grazie per l’attenzione.



2 commenti: