Visualizzazioni

giovedì 26 febbraio 2015

M.F. Cosmetici

Cari lettori, parliamo di cosmetici con una giovane azienda: M.F. Cosmetici.
Nata nel giugno del 2013, l’azienda commercializza appunto prodotti cosmetici a base di olio extra vergine di oliva. Il loro obiettivo è quello di prendersi cura dell'individuo a 360 °, nutrirlo al suo interno con un olio extravergine di oliva di propria produzione e qualità eccellente, e "coccolarlo" al suo esterno con prodotti cosmetici unici, creati intorno alle sue esigenze e composti dallo stesso olio.
Ho testato diversi campioni di alcuni dei loro prodotti, regalandomi un rituale di bellezza.
Foto arrivo
Cominciamo parlando del Bagnodoccia:
Questo shower gel è a base di ingredienti naturali, ideali per detergere la pelle: olio extravergine d’oliva, dalle note proprietà emollienti e nutritive, e la Proteina del Grano idrolizzata ad azione idratatante. Ha un’ottima profumazione e lascia la pelle ben detersa, idratata e nutrita.
Dopo una bella doccia, ci vuole una Crema corpo:

Contiene olio di argan, olio di mandorle dolci e olio di jojoba. Anche questa crema ha una piacevole profumazione ed è molto delicata…per una gradevole coccola dopo il bagno o la doccia.
Pensiamo poi al viso:

E’ indicata per tutti i tipi di pelle e va usata mattina e/o sera. Contiene burro di karitè, olio di borragine, acido jaluronico e l'estratto di sangue di drago. Ottima per contrastare gli effetti dell’invecchiamento. Adoro applicarla sul mio viso, soprattutto la sera quando prima di andare a dormire: mi piace la sua gradevole profumazione e la morbidezza e tonicità che conferisce al mio viso.
E infine dedichiamoci alle mani:

Validissimo prodotto, da applicare anche più volte al giorno, soprattutto in questo periodo in cui il freddo può rendere la pelle delle nostre mani secca e screpolata. La usa texture è piacevole e si assorbe rapidamente. Ottima la sua azione emolliente e idratante e ottima anche la sua formulazione a base di ingredienti naturali: olio extravergine di oliva, olio di Mandorle dolci, estratti di Rosa, Camomilla e Calendula. Le mie mani profumano delicatamente e sono molto morbide e ben idratate dopo aver applicato questa crema.
Vi consiglio di provare questa linea che a me è piaciuta molto. Vi lascio i contatti dell’azienda e vi appuntamento alla prossima.

4 commenti: