Visualizzazioni

venerdì 20 febbraio 2015

Serì, seta sul tuo corpo.

Care lettrici, vi presento un prodotto davvero innovativo per il mercato italiano e la pulizia del viso:

Quando contattai l’azienda ero molto incuriosita da ciò che proponeva e forse anche un po’ scettica sull’effettiva efficacia di questo prodotto.
Appena ho ricevuto la confezione

ho voluto subito testarla per rendermene conto.
La confezione contiene 6 bozzoli di seta pura per un trattamento profondo e delicato del viso. E istruzioni e consigli per l’uso.
Il Bozzolo Serì si basa sulle proprietà benefiche della sericina, proteina della seta dalle spiccate caratteristiche idratanti e protettrici della pelle. Unisce gli effetti benefici delle sericina con le particolari qualità leviganti del filo di seta. 
Ed ecco come si utilizza:

Per prima cosa occorre lavare il viso con i prodotti abituali.
Poi bisogna riempire una tazzina con acqua calda di rubinetto (40-50° C) ed immergere il Bozzolo Serì per circa due minuti.
A questo punto, inserire il Bozzolo Serì sul dito indice e iniziare a massaggiare il viso con piccoli movimenti circolari. Insistere nei punti in cui la pelle è più grassa e presenta inestetismi (punti neri, eruzioni cutanee e piccoli peli incarniti).
Infine bagnare la pelle del viso con la soluzione presente nella tazzina al fine di favorire la formazione del film protettivo e ottenere una maggior idratazione. E lasciare asciugare naturalmente il viso, non utilizzando quindi asciugamani, fonti di luce o calore. 
Ogni Bozzolo Serì può essere utilizzato fino a 3 trattamenti, quindi si consiglia di lavarlo con acqua corrente e una piccola quantità di sapone neutro e poi lasciarlo ad asciugare in modo naturale.


La mia esperienza:
Ho usato i bozzoli Serì per vari giorni e ho potuto constatare i suoi incredibili benefici sul mio viso: rende veramente la pelle molto luminosa e levigata, rimuove l’eccesso di sebo (quindi ottimo per chi ha la pelle particolarmente grassa), aiutando a prevenire punti neri ed eruzioni cutanee.
Lo trovo davvero un prodotto geniale, altro che maschere e creme! Possiamo ottenere un ottimo risultato in modo assolutamente naturale grazie a i bozzoli Serì.
Ma come può un bozzolo avere questo effetto?
Il baco da seta tesse il filo di seta creando piccoli uncini che, quando sfregati sul viso, sono in gradi di rimuovere meccanicamente il sebo in eccesso e rimuovere i punti neri. Le proteine della seta sono in grado di formare legami chimici con il sebo e sono quindi in grado di catturarlo efficacemente. L’acqua calda scioglie parte della sericina naturalmente presente nel bozzolo.
I bozzoli Serì possono altresì essere utilizzati su tutto il resto del corpo.
Per maggiori info potete consultare il sito web dell’azienda.
Grazie per l’attenzione.



4 commenti: