Visualizzazioni

mercoledì 25 marzo 2015

Dispensa dei sapori – Agriform

Questa review è dedicata a chi, come me e la mia famiglia, adora i formaggi e non riesce a farne a meno…

Spaccio Fomaggi Agriform è il più grande produttore del Nord Est italiano di formaggi tipici, quindi una vera e propria “miniera d’oro” per noi amanti del formaggio, che adoriamo gustarlo in tutte le sue forme e tipologie: l’azienda ci propone infatti un’accurata selezione dei migliori formaggi D O P, pronti in tavola, direttamente dai loro caseifici di produzione. E ovviamente il gusto e la qualità sono made in Italy.
Ho provato insieme alla mia famiglia i prodotti che vedete in foto.
Il Piave DOP Mezzano, un famoso formaggio bellunese, prodotto nel rispetto delle metodologie tradizionali.
A me piacciono molto i formaggi stagionati e questo ha un sapore dolce e intenso. Davvero ottimo.
Noi abbiamo preferito gustarlo al naturale, a pezzettini, come aperitivo, ma può essere utilizzato anche per arricchire i primi piatti o le insalate.
Il Grana Padano Dop Oro nel tempo. Uno dei migliori formaggi in assoluto, che mette d’accordo tutti i palati: il suo sapore è ricco e fragrante e rimane intatto anche dopo giorni dopo l’apertura della confezione.
Davvero ottimo se gustato da solo e buono anche per arricchire i nostri piatti (dall’antipasto, al primo, dal secondo al dessert). Inutile sottolinearne l’eccellente qualità.
Una novità che mi ha colpito molto è: GIRA E GRATTA, una nuova classe di prodotto che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole: un prodotto versatile e adatto ad ogni contesto d’uso, senza mai rinunciare al gusto.
L’altra variante è: GIRA E SFOGLIA, che con un semplice gesto di roteazione, ci consente di creare deliziosi riccioli di formaggio.
Novità che hanno entusiasmato anche la mia bambina che non è una gran mangiona, ma che l’ha interpretato come un giochino da fare durate la cena, e che la sta invogliando a mangiare il formaggio.



Prodotti consigliatissimi e promossi a pieni voti.
Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina facebook o sul sito.
Grazie per l’attenzione e alla prossima.



4 commenti: