Visualizzazioni

mercoledì 4 marzo 2015

La Via dell'Incenso

Buon pomeriggio, io adoro l’incenso e spesso lo acquisto. Infatti sono del parere che è meglio un incenso per deodorare l'ambiente piuttosto che un deodorante chimico, in quanto fa meno male e purifica le energie. Ma in giro si trova spesso quello di tipo “commerciale”, molto diverso dall’incenso naturale.
Cercando su internet ho trovato lo store che fa per me:
La Via dell'Incenso è un laboratorio e shop online che da oltre dieci anni produce incensi naturali, privi di additivi chimici.
Gli incensi più conosciuti sono a forma di bastoncino, ma ne esistono di varie tipologie (incensi basilari, composti, planetari, zodiacali).
Io ho preso questi:

Degli incensi basilari e uno composto. Gli incensi basilari sono costituiti da un solo ingrediente naturale, che non subisce alcun tipo di trattamento.
Nel dettaglio sono:
Benzoino del Siam: Prodotto nella zona del Laos, Cambogia e Thailandia, il Benzoino veniva usato anticamente per attrarre fortuna e denaro, tanto che nelle botteghe dei commercianti era comune usanza tenerlo vicino alla cassa come simbolo di buon auspicio. La varietà del Siam è quella più pregiata (rispetto al Benzoino Sumatra) con un classico colore ambrato tendente all'arancione e un profumo mandorlato e acuto. Le fumigazioni di Benzoino del Siam hanno un effetto rasserenante sulla psiche soprattutto nei momenti di tristezza.
Libellula Blu: È consigliato per accompagnare le attività creative, i massaggi e per favorire la rigenerazione dello spirito.
Balsamo Storace: Conosciuto anche come Ambra Orientale, il Balsamo Storace fu esportato dai Fenici dalla Mesopotamia all'Egitto, dove veniva utilizzato per creare profumi speciali e incensi e per favorire sonni profondi. Una volta bruciato emana un intenso profumo balsamico, floreale, dolce come la cannella. Il suo aroma ha proprietà calmanti e rilassanti, aiuta a ripristinare l'energia psichica e rafforza l'autoaffermazione.
Cardamomo: Conosciuto fin dai tempi dei Greci e dei Romani, che lo utilizzavano per produrre profumi, il cardamomo è una spezia tra le più care al mondo dopo zafferano e vaniglia.
Quando brucia sviluppa un odore caldo, piacevole e aromatico.
Vanifica i pensieri negativi infondendo relax e coraggio.
Lubanja: La Lubanja è l’incenso maggiormente utilizzato in Etiopia per la cerimonia del caffè. Il suo profumo è dolce e leggermente vanigliato.L'aroma sprigionato quando viene bruciato ha potenti proprietà rilassanti.
Incenso: L'Incenso viene estratto mediante incisione dalle piante Boswellia e precisamente Boswellia Papyrifera. L'Incenso è la resina comunemente bruciata nelle Chiese Cristiane durante le funzioni religiose. E' un valido supporto per qualsiasi tipo di consacrazione e purificazione, propizia la meditazione stimolando la volontà e le facoltà psichiche.

L’incenso composto, Libellula Blu su Fiore di Loto, è di origine Giapponese, realizzato seguendo la ricetta tradizionale e con solo ingredienti naturali. Quest’ultimo ha un aroma solare, dolce e seducente che tocca il cuore e risveglia la sensualità come la gioia dell'estate.
Ho preso anche una bellissima bustina portaincensi Tibetana 


e i carboncini per bruciare gli incensi, che si accendono in circa 30 secondi e durano fino a un'ora.
Conoscete gli effetti benefici degli incensi?
Utilizzati fin dall'antichità a scopo purificativo, terapeutico o per semplice profumazione, ancora oggi gli incensi vengono adoperati sia nelle discipline tradizionali che in quelle alternative (yoga, aromaterapia, meditazione) e il loro utilizzo rappresenta una risorsa che facilita il contatto con se stessi e con il piano spirituale.
Per maggiori informazioni:
Entrate anche voi nel modo de La Via dell'Incenso







6 commenti: