Visualizzazioni

lunedì 9 marzo 2015

Tedaldi, innovazione e qualità


Meldola, tra le colline romagnole, c’è un’azienda che da oltre quarant’anni è specializzata nella produzione di uova da distribuire in tutta Italia. Si chiama Tedaldi e, sin dagli anni ’70, opera con una filosofia semplice ma genuina: offrire solo la migliore qualità per garantire al cliente un prodotto fresco e sano.
Con il passare degli anni l’azienda si è rinnovata più volte, per combinare la tradizione contadina della Romagna alle più moderne tecnologie produttive. Ma è dagli anni ’90, con tecnologie evolute e una particolare attenzione all’ambiente, che Tedaldi ha avviato l’importante progetto di rinnovamento che l’ha portata ad ampliare gli stabilimenti e potenziare produzione e controllo qualità. 

L’intera filiera Tedaldi è contraddistinta da rigorosi controlli sull’igiene e la qualità del prodotto
L’azienda ha una grande sensibilità verso gli animali allevati e per l’accurata selezione dei mangimi. 
L’azienda “pensa in verde”: ha infatti introdotto nei propri stabilimenti degli impianti fotovoltaici per coprire parte del proprio fabbisogno energetico, utilizzando fonti di energia pulite e rinnovabili.
Inoltre utilizza materiali eco-sostenibili per il confezionamento dei prodotti, come la linea di packaging UP-WRAP (una confezione trasparente e sigillata che protegge il prodotto da qualsiasi contatto con l’esterno. Le confezioni si aprono sollevando la linguetta adesiva solamente una volta nelle mani del consumatore, a garanzia dell’igiene e salubrità delle uova) 
                                


e la confezione in PET, materiale interamente riciclabile.
Tedaldi ci propone una grande varietà di uova:

Una grande novità introdotta da Tedaldi è 

                                                  

Eggyplay®, la nuova confezione di uova pensata per i più piccoli
                                 

Non solo essa conserva e protegge le uova, ma può essere riutilizzata come gioco.  Io la trovo un’idea geniale! Con eggyplay ® si può costruire in grande: case colorate, castelli, ponti, e molto altro. Io e la mia bambina ci siamo divertiti a giocare con esse.

Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di presentarvi questo interessante marchio e, grazie alla generosa campionatura inviatami dall’azienda, ho potuto sperimentarne diversi usi in cucina.
Eccone alcuni esempi:

Torta di mandorle e mele


Frittata con pancetta e cipollotto

Torta salata con cavolfiore, prosciutto, mozzarella e uova Tedaldi





Hanno reso le mie semplici ricette molto più gustose e saporite. La freschezza di queste uova si vede da lontano, sono davvero deliziose e talvolta ho utilizzato il tuorlo per darlo come merenda alla mia bambina. 

Sono davvero ottime sia gustate da sole sia come ingrediente dei nostri piatti.
Azienda vivamente consigliata.




 

5 commenti:

  1. Di questa bella recensione mi ha colpito soprattutto la confezione delle uova e l'acquolina che mi hai fatto venire con le bontà

    RispondiElimina
  2. tutto molto appetitoso, complimenti bella presentazione! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  3. nella questa azienda con prodotti naturali

    RispondiElimina
  4. che bella recensione...bellissime le confezioni

    RispondiElimina
  5. che bella recensione...bellissime le confezioni

    RispondiElimina