Visualizzazioni

domenica 24 maggio 2015

Un Mondo di Sapori

  

Un Mondo di Sapori, sito nel centro storico di San Gimignano, è un piccolo negozio, dove possiamo trovare vini e prodotti tipici della Toscana (in particolare di San Gimignano e del Chianti): in poche parole, i migliori sapori della Toscana, selezionati nelle migliori aziende per valorizzare le specialità del territorio.
Se vi trovate da quelle parti potete anche gustare queste delizie nel simpatico locale, dove con gentilezza e professionalità, vi verranno proposte delle appetitose specialità.

Io ho provato insieme alla mia famiglia alcuni dei loro prodotti e vi posso dire sono davvero divini.
Ottimo il Ragù di cinghiale Selecktia Gourmet, che abbiamo degustato con dei bucatini

Ingredienti del ragù di cinghiale: carne 60%, polpa di pomodoro, vino rosso, verdure miste, sale,amido di mais, olio d’oliva, spezie, zucchero, erbe aromatiche.
Divina la Vernaccia di San Gimignano Rubicini, che abbiamo degustato per accompagnare una cena a base di pesce.

Ha un colore giallo paglierino, limpido, un bouquet intenso e persistente, con note di agrumi e sentori floreali di rosa. Un sapore fresco, intensamente fruttato. Va servito alla temperatura di 10°C.
E che dire del Salame Finocchiona, senza glutine, e con i suoi caratteristici semi di finocchio?
Buonissimo!
Ottimi anche il risotto al tartufo

che ho preparato rosolando il preparato in padella con un filo d’olio, sale, pepe e cipolla tritata; l’ ho poi versato in  ½ litro di acqua calda e aggiunto durante la cottura del brodo vegetale. Prima di servirlo ho aggiunto una noce di burro.

Ed infine i Porcini al tartufo

che abbiamo degustato su dei crostini.
Sono sicura di avervi fatto venire l’acquolina in bocca e pertanto vi invito a visitare la loro pagina facebook e a breve il loro sito web al momento in costruzione, e,se potete, vi consiglio di recarvi direttamente da loro a San Gimignano, per assaporare i loro favolosi prodotti.




Nessun commento:

Posta un commento