Visualizzazioni

domenica 7 giugno 2015

Redoro Frantoi Veneti



L’azienda, fondata nel 1895 da RE_gina ed isi_DORO (da cui il nome REDORO), rimane legata alla tradizione, ma si rivolge dinamicamente agli sviluppi del mercato: la passione e i segreti per creare l’olio extra vergine REDORO 100% italiano, vengono passati di padre in figlio da oltre 100 anni portando, a metà degli anni 90, al passaggio da realtà produttiva locale a realtà nazionale ed internazionale, per portare in ogni cucina e su ogni tavola del mondo la passione, il gusto e la qualità dell’esperienza REDORO.  
Tutto il ciclo di produzione dell'Olio Extra Vergine d'Oliva REDORO è rispettoso dei migliori e più tradizionali metodi di lavorazione.
La gamma di prodotti che REDORO propone ai consumatori e ai ristoratori è molto ampia:
olio extra vergine qualità INTEGRALE, ottenuto da olive coltivate in alta collina nel rispetto delle caratteristiche climatiche più tipiche;
l’olio extra vergine qualità NOSTRANO, dal sapore dolce e rotondo con vellutati retrogusti di mandorla
l’olio extra vergine EXTRA,  particolarmente delicato e dal sapore leggermente fruttato, ottimo per la migliore cucina mediterranea, di tutti i giorni.
A questi prodotti si affianca la gamma di oli extra vergini della linea “Antico Frantoio”, tra cui troviamo le qualità MORBIDO, INTEGRALE e PERLAROL; sempre nelle zone di produzione più tipiche dell’azienda REDORO troviamo la linea biologica a cui afferiscono prodotti quali: l’olio extra vergine qualità BIOLOGICO, le infusioni (al limone, al basilico, al rosmarino e al peperoncino) in olio extra vergine biologico, oltre ad una completa gamma di creme di olive e verdure biologiche sott’olio che completano la gamma.
Io ho degustato l’olio extravergine di oliva:

nella sua meravigliosa e raffinata custodia in latta con sigillo di garanzia.

La qualità "Extra" nasce da un’attenta selezione di olive sane raccolte a mano alla giusta maturazione e lavorate in giornata nei frantoi di produzione per ottenere quest'olio extravergine di oliva dal sapore fruttato, fragrante d'oliva e con un leggero retrogusto di mandorla. La spremitura viene effettuata a freddo  non alterando così le qualità. Presenta un colore verde intenso con riflessi dorati.
E’ un olio così raffinato e gustoso che va bene con tutto e rende anche le più semplici insalate, una delizia per il palato.
Lo abbiamo degustato nelle insalate, sulle bruschette, ma anche come ingrediente nella preparazione di vari piatti e devo dire che è veramente eccezionale!



1 commento:

  1. da me l'olio non deve mancare mai e questo sembra davvero eccellente visto la tua recensione

    RispondiElimina