Visualizzazioni

martedì 28 luglio 2015

Edizioni Piccole Perle…regaliamo un sorriso ai nostri figli!


“Piccole Perle Edizioni Creative” non vuole essere una vera e propria casa editrice, ma ha l’intento di creare intrattenimento, puro e semplice, per ogni fascia di età, dai più grandi ai più piccini.
Vuole rendere piacevole una serata tra amici, un compleanno, un anniversario, un evento, facendo
giocare, ridere,…Tutto ciò proponendo fiabe in rima, cacce al tesoro per bambini e adulti, dediche d’amore…Ad opera di Raffaele Testa

Io essendo un’educatrice, oltre che una mamma, ho sempre attribuito alla lettura una grande importanza, fin da piccoli: la lettura ha dei risvolti importanti per lo sviluppo della personalità del bambino sul piano relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico, sociale e culturale.
Un adulto che legge ad alta voce ad un bambino, e con il bambino, compie, quindi, un atto d’amore e un bambino che legge è un bambino felice!
Ogni pomeriggio oppure la sera io e la mia bambina dedichiamo un po’ di tempo alla lettura e siamo state ben liete di inserire alcune Fiabe delle Edizioni Piccole Perle tra i nostri libri preferiti.

“Il Fantasmino Brividino”, “Stella Cometa”, “Stelluccia e Nerino”, “La Nonna Martina” sono entrate nella nostra casa e farci compagnia, regalandoci sorrisi e tante coccole.

Il Fantasmino Brividino è il nostro preferito: vuole ridere e farci ridere, combinandone di tutti i colori.
E Nonna Martina! Una nonna che si crede ancora una ragazzina e che non vuole proprio sentire il peso della sua età! Che simpatica!!!

Con Stelluccia e Nerino abbiamo assaporato il valore dell’amicizia, grazie al profondo legame che lega la gazza ladra e il cavallino protagonisti della fiaba.



Per scoprirne di più, vi lascio:
Buona lettura e buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento