Visualizzazioni

martedì 14 luglio 2015

Miele Natura, una bontà tutta naturale

Questo post è dedicato a dei dolcissimi e straordinari prodotti che le api e la natura ci regalano, ovvero il miele, il propoli, il polline, la pappa reale…

L’Azienda artigianale a conduzione familiare, nasce dalla passione di due fratelli (Massimo e Nicola) per il miele e i prodotti dell'alveare, ereditata da loro padre, operante nel settore da circa 30 anni, e ci propone degli ottimi prodotti rigorosamente made in Italy.
                                     
Io ho avuto la possibilità di degustare alcuni:
Miele Balsamico: Al miele è stato aggiunto il propoli e una miscela di olii essenziali di foglie di eucalipto, foglie di menta e gemme di pino mugo, per un'azione emolliente e balsamica. E’ ottimo.
Miele di Acacia: Viene prodotto a Maggio un pò in tutta Italia. Il colore è molto chiaro, quasi trasparente, ha un odore molto leggero, delicato. Ha un sapore vanigliato, simile al gusto dei confetti. E’ molto particolare.

Miele di Arancio. Prodotto al sud e isole, per la presenza di agrumeti. Ha un sapore molto intenso e l’odore ricorda i fiori d’arancio. L’ho degustato con mousse e yogurt ed è una vera delizia.

Crema di Miele: Crema spalmabile a base di miele di acacia, nocciole e cacao. Al miele di acacia sono state aggiunte nocciole, cacao in polvere e olio di nocciole. La crema di miele può essere gustata pura al cucchiaino o spalmata su pane o per farcire biscotti. 

Miele, pappa reale, ginseng e succo di mirtillo: è un integratore alimentare ottimo nei casi di stanchezza mentale e fisica. Io ho assunto una fiale al mattino per diversi giorni e ne ho trovato giovamento in questo periodo in cui mi sento piuttosto fiacca e con le gambe pesanti. Inoltre, il mirtillo aiuta il benessere della vista.
Caramelle artigianali al Miele ed eucalipto
Piereta di orzo con miele e propoli
Entrambe queste tipologie di caramelle sono prodotte con un’ antica ricetta, con cottura a fuoco diretto e colatura come una volta, che permette di conservare ed esaltare gusti e sapori grazie alla sapiente abilità dei maestri caramellai.
Per maggiori informazioni su questi prodotti straordinari, vi invito a visitare il loro sito e la pagina facebook 

1 commento:

  1. compliment per questa collaborazione e recensione....vorrei assaggiare sia il miele che le caramelle

    RispondiElimina