Visualizzazioni

mercoledì 21 maggio 2014

Rubrica “Un salto in cucina”: tutto è più dolce con Diete.tic, il dolcificante dai buoni principi

Se anche voi, come me, avete bisogno di controllare il vostro peso corporeo e l’apporto calorico di cibi e bevande senza rinunciare al gusto dolce, vi consiglio di provare un dolcificante ottimo: Diete.tic pocket liquido.

Diete.tic è il dolcificante liquido dal gusto eccellente che apporta 0 calorie ed è senza aspartame, conservanti, glutine e lattosio.


In commercio ci sono molti dolcificanti, anche molto più pubblicizzati e conosciuti.

Ma PERCHE’ io VI CONSIGLIO di provare Diete.tic:

1)      Perché a differenza delle tradizionali compresse, Diete.tic è liquido e immediatamente solubile;

2)      La totale assenza di retrogusto esalta gli aromi e la fragranza di cibi e bevande;

3)      Il suo sapore on subisce alterazioni ad alte temperature;

4)      Il prezzo al pubblico per dose di Diete.tic liquido è inferiore rispetto a tutti gli altri dolcificati liquidi presenti sul mercato;

5)      Il formato da 25 ml (che l’azienda mi ha gentilmente inviato da testare) è praticissimo e si può facilmente portare dietro;

6)      è adatto ai diabetici, in quanto sostituisce lo zucchero favorendo alle bevande ed agli alimenti la corretta dolcezza, senza però innalzare i valori glicemici ed insulinemici;

7)      non contiene aspartame, ma sali edulcoranti che, al contrario dell'aspartame, non vengono metabolizzati dall’organismo, ma eliminati nelle urine.

8)      2 minigocce di Diete.tic liquido dolcificano quanto una compressa o un cucchiano di zucchero, ma apportano zero calorie!!!

Diete.tic liquido è disponibile in vari formati:

-          Da 25 ml (pari a 250 dosi);

-          Da 50 ml (pari a 500 dosi);

-          Da 100 ml (pari a 1000 dosi).

 

Io l’ho utilizzato nelle varie bevande quali caffè, thè, tisane e devo dire che è proprio buono e adatto a chi come me non riesce a rinunciare al gusto del dolce ma purtroppo ne dovrebbe fare a meno…

Ma l’ho anche provato per frappè, macedonie… OTTIMO!!!

 

 

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione

E voi seguitela su facebook per essere aggiornati su eventi, iniziative e ricette:

https://www.facebook.com/DieteticDolcificante?fref=ts

e sul sito http://www.diete-tic.it/

 

E se volete ricevere un campione gratuito da testare potete richiederlo da qui http://www.provadietetic.it/form.php



Review: Optima Naturals


Buon pomeriggio, vorrei parlarvi di una linea di prodotti naturali che ho avuto la possibilità di testare per voi.
OPTIMA NATURALS, è un'azienda certificata eco-bio che vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico, derivata dalla pluriennale collaborazione con due importanti aziende inglesi: il gruppo WilliamRanson & Sons e Dr.Organic Ltd.

Il gruppo William Ransom & Sons (fondato oltre160 anni fa nel 1846 nello Hertfordshire) prese il nome dal suo creatore; Dr.Organic nacquedallo stesso gruppo di lavoro ma a Swansea, nel Galles.
Nel 2006 i loro validi prodotti sbarcarono anche in Italia, grazie alla fondazione dell'azienda Optima Italia (oggi meglio nota come OPTIMA NATURALS). I due gruppi si inserirono subito nel mercato italiano, con la stessa serietà e impegno dimostrato durante tutto il loro periodo di attività.

Nella rinnovata sede di Gallarate, OPTIMA NATURALS ricerca, produce e distribuisce le specialità fitoterapiche più innovative, prendendo come riferimento il mercato molto competitivo e il mondo del naturale dei paesi anglosassoni.

OPTIMA NATURALS è stata la prima azienda ad introdurre in Italia il succo di Melograno con la linea "Cuore di Melograno".

OPTIMA NATURALS ha rivenditori in tutta Italia (farmacie,parafarmacie ed erboristerie) e moltissimi rivenditori on-line tra cui:

OPTIMA NATURALS  abbina le piú avanzate tecniche di produzione ai tradizionali ed antichi rimedi naturali, con una particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente.

Perché scegliere i prodotti Optima Naturals?
1)     Perché utilizzano ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica;
2)     perchè utilizzano conservanti naturali;
3)     perché non contengono oli minerali o derivati petroliferi;
4)     perché non contengono parabeni, sls, profumi o aromi artificiali;
5)     perché non contengono OGM;
6)     perché non sono testati su animali;
7)     perché sono atossici, biodegradabili e conformi a tutta la legislazione vigente nell'UE.

Io ho avuto la possibilità di testare i seguenti prodotti:

Vediamoli nello specifico.

Magnesio citrato organico
Consiglio questo prodotto incompresse, a chi, come me, si sente particolarmente stanco e affaticato.
Sapevate che il magnesio è contenuto in molti prodotti alimentari, come i cereali (soprattutto integrali),le noci,mandorle ,arachidi ,miglio, grano saraceno, cacao, germe di grano, lenticchie e le verdure verdi, ma anche nelle carni, nei farinacei e nei prodotti lattiero-caseari? Purtroppo, però, la cottura dei cibi riduce sensibilmente la disponibilità di magnesio negli alimenti. Il Magnesio Citrato Organico è considerato una sale assorbibile; infatti, nei più recenti studi ha dimostrato di essere assorbito 4,5 volte meglio rispetto al sale inorganico magnesio ossido.
Io ne sto assumendo una compressa al giorno da circa un mese, prima dei pasti, con un po’ di acqua, e ne sto già traendo i benefici. Mi sento più energica e non ho più quella sensazione di stanchezza che provavo già la mattina alzandomi dal letto.

E poi ho potuto testare due prodotti del marchio dr.Organic

Organic Olive - Face Scrub (125 ml)
Scrub per il viso all'Olio Vergine d'Oliva


E’  un delicato scrub per il viso ottenuto da Olio Vergine d’Oliva Biologico certificato, miscelato con Foglie di Ulivo, Aloe Vera, Olio di Soia, Cera d’Api, Limone, Foglie di Vite, Timo, Finocchio, Ribes Nero, Noccioli d’Oliva, Olio di Mandorla d’Albicocca e Pomice.
Vi consiglio quest’ottima emulsione ad azione idratante, emolliente ed esfoliante, perché è ultradelicata, non irrita e rimuove le impurità della pelle, lasciandola liscia e luminosa. Io la pelle molto sensibile e  vi posso dire che sto provando questo scrub da alcune settimane per la pulizia del viso con ottimi risultati (è molto efficace) e senza irritare la mia pelle.

Organic Virgin Olive Oil – Day Cream da 50 ml


E’ un’ottima crema giorno per il viso e il corpo, un eccellente trattamento quotidiano nutriente a base di olio vergine d’oliva, e arricchito con Aloe Vera, Burro di Karitè, muschio irlandese, tè verde, Limone, Vite Foglia, Timo, Finocchio, Cassis, Pantenolo,vitamina C e vitamina E.
Svolge un’azione anti-aging. Nutre in profondità e distende la pelle, donandole un aspetto visibilmente più giovane e fresco.
Mi sono trovata benissimo con questa crema che non unge e lascia la pelle morbida e setosa.

Per maggiori informazioni sull'azienda potete dare un’occhiata al sito di OPTIMA NATURALS al seguente indirizzo: http://www.optimanaturals.net/
OPTIMANATURALS … la scelta naturale per vivere meglio!

Ringrazio l’azienda per la gradita collaborazione

martedì 20 maggio 2014

Rubrica “Un salto in cucina”: se non è caffè LaCompatibile.it non fa per me!

Buon pomeriggio, chi vuole un caffè? Sicuramente molti di voi, come me, ritengono che ogni momento sia quello giusto per gustare un buon caffè. Ma appunto il caffè deve essere buono. E avendo una macchina espresso i costi delle capsule originali sono un po’ altini …quindi non volendo rinunciare al piacere di un caffè come si deve e ogni qual volta io lo desideri, sono andata alla ricerca di nuove aziende… e ho trovato quello che cercavo: LaCompatibile.it, (caspule compatibili per Nespresso e Lavazza, con l’inconfondibile gusto del caffè Lunardi Mori).
LaCompatibile.it utilizza solo Caffè Torrefatto in Italia da un’azienda certificata operante dal 1870. Per preservare intatto l’aroma ed il gusto del caffè appena torrefatto,lo macinano e immediatamente lo incapsulano (in capsule trasparenti e di colore diverso in base al gusto). Le capsule vengono sigillate in astucci da 5 in atmosfera protetta e anche una volta aperto l’astuccio, le capsule mantengono per diversi giorni l’aroma.
Oltre al caffè, sul loro sito è possibile trovare Tè e Tisane in diversi gusti e Accessori (decalcificante liquido, zucchero-palette-bicchierini, filtro anticalcare ecc…)


Ecco cosa gentilmente l’azienda mi ha inviato:
Kit assaggio da 25 capsule miste:

che potete acquistare anche voi, a soli € 9,90, comodamente sul loro sito internet a questo link http://www.lacompatibile.it/
All’inizio ero un po’ scettica, perché pensavo che avendo un costo più basso, il caffè non poteva essere buono. Ma già aprendo la confezione mi sono ricreduta: la fragranza inebriante del caffè appena macinato mi ha subito sopraffatta e sono corsa a provare la miscela decaffeinata: OTTIMA!

E poi ho provato le altre quattro: fortissimo, oro di Napoli, espresso bar e amabile. La mia preferita in assoluto è oro di Napoli, ma ognuno ha il suo gusto personale.

In poche parole posso dirvi che da LaCompatibile.it potete trovare: capsule perfette, caffè italiano di qualità extra, miscele profumatissime ad un prezzo accessibile.

Inoltre, ho anche provato una ricettina veloce, utilizzando il caffè LaCompatibile gusto amabile.
Mousse al caffè
(per circa 4 coppette o 6 bicchierini)
250ml di panna fresca
3 tuorli
150 gr di zucchero
3 tazzine di caffè LaCompatibile gusto amabile
cioccolatini a forma di chicco di caffè
cacao amaro

Sbattete i tuorli con lo zucchero con l'aiuto di uno sbattitore elettrico fino ad ottenere uno zabaione sodo e spumoso.
A parte montate la panna. Aggiungete il caffè freddo un po' alla volta, delicatamente, per non far smontare il composto. Mescolate dal basso verso l'alto e aggiungete il composto di zucchero e uova, amalgamando bene il tutto. Sistemate il composto in coppette, decorate con cioccolatini a forma di chicchi di caffè e spolverate con cacao amaro e infine riponete in frigo per almeno 4 ore.
Vi consiglio di acquistare questo ottimo caffè e di diventare fan della loro pagina facebookhttps://www.facebook.com/lacompatibile?fref=ts per non perdervi nessuna novità.

Grazie a La Compatibile.it per avermi dato la possibilità di testare il loro caffè e di parlarvene.

REVIEW: R.I.Ch Mosaico

R.I.Ch Mosaico


Buonasera,vorrei parlarvi di un'azienda meravigliosa che produce artigianalmente dei veri e propri capolavori che potrebbero arrichire di colore e di raffinatezza lavostra casa. Dovete fare un regalo ad una persona speciale oppure volete semplicemente esporre in modo orginale le vostre foto non spendendo molto ma avendo sicuramente un prodotto di qualità?
Rivolgetevi a R.I.Ch Mosaico
Le loro cornici sono realizzate a mano ed ogni singola tessera/pietra viene tagliata su misura per farla entrare nel suo posto. Utilizzano un'ampia varietà di misure, materiali e colori per rendere i prodotti finali unici e pregiati. Tutte le cornici, essendo prodotte a mano, sono modelli unici ed una volta vendute si rifanno solo su ordinazione.

Questo è il loro sito (ancora in costruzione in alcune parti, perchè sono da poco online), dove potete ammirare i loro articoli:

E questo la loro pagina facebook https://www.facebook.com/RIChMosaico?fref=ts

E se volete contattarli:
R.I.Ch Mosaico
Lucca (LU)55100 - Italy
Tel:0039.354.55.800.11
       0039.340.72.459.15




Il mio primo post

Ciao a tutti,


questo è il mio primo post su questo mio "neonato" blog.

Non ci crederete ma mi sento un po' emozionata. Tre mesi fa, esattamente il giorno di san Valentino, ho aperto la mia prima pagina facebook Testando Testando, quasi per gioco, un po' per mettermi alla prova e soprattutto per realizzare la mia passione, nata qualche anno fa, di testare i prodotti e di scriverne una recensione, per confrontarmi con chi condivide questo mio interesse. E in questi tre mesi ho davvero avuto molte soddisfazioni, ogni tanto un po' di delusioni, ma soprattutto ho conosciuto molti prodotti davvero ottimi e per me nuovi, e delle aziende meravigliose, dietro le quali ho trovato spesso persone gentilissime e fantastiche. Per non parlare dei sempre più numerosi fans, che giorno dopo giorno, mi hanno accompagnato in questa bellissima "avventura". Molti potrebbero definirle amicizie "virtuali", ma dietro quei tremila profili facebook che attualmente seguono la mia pagina, ci sono delle persone vere e simpatiche.
E quindi mi sono detta: è finalmente arrivato il momento di aprire un blog! Ed eccomi qui, con tanta voglia di crescere, di testare nuovi prodotti e "testando testando" di confrontarmi con voi...