Visualizzazioni

mercoledì 21 maggio 2014

Review: Optima Naturals


Buon pomeriggio, vorrei parlarvi di una linea di prodotti naturali che ho avuto la possibilità di testare per voi.
OPTIMA NATURALS, è un'azienda certificata eco-bio che vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico, derivata dalla pluriennale collaborazione con due importanti aziende inglesi: il gruppo WilliamRanson & Sons e Dr.Organic Ltd.

Il gruppo William Ransom & Sons (fondato oltre160 anni fa nel 1846 nello Hertfordshire) prese il nome dal suo creatore; Dr.Organic nacquedallo stesso gruppo di lavoro ma a Swansea, nel Galles.
Nel 2006 i loro validi prodotti sbarcarono anche in Italia, grazie alla fondazione dell'azienda Optima Italia (oggi meglio nota come OPTIMA NATURALS). I due gruppi si inserirono subito nel mercato italiano, con la stessa serietà e impegno dimostrato durante tutto il loro periodo di attività.

Nella rinnovata sede di Gallarate, OPTIMA NATURALS ricerca, produce e distribuisce le specialità fitoterapiche più innovative, prendendo come riferimento il mercato molto competitivo e il mondo del naturale dei paesi anglosassoni.

OPTIMA NATURALS è stata la prima azienda ad introdurre in Italia il succo di Melograno con la linea "Cuore di Melograno".

OPTIMA NATURALS ha rivenditori in tutta Italia (farmacie,parafarmacie ed erboristerie) e moltissimi rivenditori on-line tra cui:

OPTIMA NATURALS  abbina le piú avanzate tecniche di produzione ai tradizionali ed antichi rimedi naturali, con una particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente.

Perché scegliere i prodotti Optima Naturals?
1)     Perché utilizzano ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica;
2)     perchè utilizzano conservanti naturali;
3)     perché non contengono oli minerali o derivati petroliferi;
4)     perché non contengono parabeni, sls, profumi o aromi artificiali;
5)     perché non contengono OGM;
6)     perché non sono testati su animali;
7)     perché sono atossici, biodegradabili e conformi a tutta la legislazione vigente nell'UE.

Io ho avuto la possibilità di testare i seguenti prodotti:

Vediamoli nello specifico.

Magnesio citrato organico
Consiglio questo prodotto incompresse, a chi, come me, si sente particolarmente stanco e affaticato.
Sapevate che il magnesio è contenuto in molti prodotti alimentari, come i cereali (soprattutto integrali),le noci,mandorle ,arachidi ,miglio, grano saraceno, cacao, germe di grano, lenticchie e le verdure verdi, ma anche nelle carni, nei farinacei e nei prodotti lattiero-caseari? Purtroppo, però, la cottura dei cibi riduce sensibilmente la disponibilità di magnesio negli alimenti. Il Magnesio Citrato Organico è considerato una sale assorbibile; infatti, nei più recenti studi ha dimostrato di essere assorbito 4,5 volte meglio rispetto al sale inorganico magnesio ossido.
Io ne sto assumendo una compressa al giorno da circa un mese, prima dei pasti, con un po’ di acqua, e ne sto già traendo i benefici. Mi sento più energica e non ho più quella sensazione di stanchezza che provavo già la mattina alzandomi dal letto.

E poi ho potuto testare due prodotti del marchio dr.Organic

Organic Olive - Face Scrub (125 ml)
Scrub per il viso all'Olio Vergine d'Oliva


E’  un delicato scrub per il viso ottenuto da Olio Vergine d’Oliva Biologico certificato, miscelato con Foglie di Ulivo, Aloe Vera, Olio di Soia, Cera d’Api, Limone, Foglie di Vite, Timo, Finocchio, Ribes Nero, Noccioli d’Oliva, Olio di Mandorla d’Albicocca e Pomice.
Vi consiglio quest’ottima emulsione ad azione idratante, emolliente ed esfoliante, perché è ultradelicata, non irrita e rimuove le impurità della pelle, lasciandola liscia e luminosa. Io la pelle molto sensibile e  vi posso dire che sto provando questo scrub da alcune settimane per la pulizia del viso con ottimi risultati (è molto efficace) e senza irritare la mia pelle.

Organic Virgin Olive Oil – Day Cream da 50 ml


E’ un’ottima crema giorno per il viso e il corpo, un eccellente trattamento quotidiano nutriente a base di olio vergine d’oliva, e arricchito con Aloe Vera, Burro di Karitè, muschio irlandese, tè verde, Limone, Vite Foglia, Timo, Finocchio, Cassis, Pantenolo,vitamina C e vitamina E.
Svolge un’azione anti-aging. Nutre in profondità e distende la pelle, donandole un aspetto visibilmente più giovane e fresco.
Mi sono trovata benissimo con questa crema che non unge e lascia la pelle morbida e setosa.

Per maggiori informazioni sull'azienda potete dare un’occhiata al sito di OPTIMA NATURALS al seguente indirizzo: http://www.optimanaturals.net/
OPTIMANATURALS … la scelta naturale per vivere meglio!

Ringrazio l’azienda per la gradita collaborazione

2 commenti:

  1. Fantastico il fatto che siano reperibili in farmacia e parafarmacia e non si debbano obbligatoriamente acquistare tramite sito e attendere la spedizione con corriere!

    RispondiElimina