Visualizzazioni

martedì 20 maggio 2014

Rubrica “Un salto in cucina”: se non è caffè LaCompatibile.it non fa per me!

Buon pomeriggio, chi vuole un caffè? Sicuramente molti di voi, come me, ritengono che ogni momento sia quello giusto per gustare un buon caffè. Ma appunto il caffè deve essere buono. E avendo una macchina espresso i costi delle capsule originali sono un po’ altini …quindi non volendo rinunciare al piacere di un caffè come si deve e ogni qual volta io lo desideri, sono andata alla ricerca di nuove aziende… e ho trovato quello che cercavo: LaCompatibile.it, (caspule compatibili per Nespresso e Lavazza, con l’inconfondibile gusto del caffè Lunardi Mori).
LaCompatibile.it utilizza solo Caffè Torrefatto in Italia da un’azienda certificata operante dal 1870. Per preservare intatto l’aroma ed il gusto del caffè appena torrefatto,lo macinano e immediatamente lo incapsulano (in capsule trasparenti e di colore diverso in base al gusto). Le capsule vengono sigillate in astucci da 5 in atmosfera protetta e anche una volta aperto l’astuccio, le capsule mantengono per diversi giorni l’aroma.
Oltre al caffè, sul loro sito è possibile trovare Tè e Tisane in diversi gusti e Accessori (decalcificante liquido, zucchero-palette-bicchierini, filtro anticalcare ecc…)


Ecco cosa gentilmente l’azienda mi ha inviato:
Kit assaggio da 25 capsule miste:

che potete acquistare anche voi, a soli € 9,90, comodamente sul loro sito internet a questo link http://www.lacompatibile.it/
All’inizio ero un po’ scettica, perché pensavo che avendo un costo più basso, il caffè non poteva essere buono. Ma già aprendo la confezione mi sono ricreduta: la fragranza inebriante del caffè appena macinato mi ha subito sopraffatta e sono corsa a provare la miscela decaffeinata: OTTIMA!

E poi ho provato le altre quattro: fortissimo, oro di Napoli, espresso bar e amabile. La mia preferita in assoluto è oro di Napoli, ma ognuno ha il suo gusto personale.

In poche parole posso dirvi che da LaCompatibile.it potete trovare: capsule perfette, caffè italiano di qualità extra, miscele profumatissime ad un prezzo accessibile.

Inoltre, ho anche provato una ricettina veloce, utilizzando il caffè LaCompatibile gusto amabile.
Mousse al caffè
(per circa 4 coppette o 6 bicchierini)
250ml di panna fresca
3 tuorli
150 gr di zucchero
3 tazzine di caffè LaCompatibile gusto amabile
cioccolatini a forma di chicco di caffè
cacao amaro

Sbattete i tuorli con lo zucchero con l'aiuto di uno sbattitore elettrico fino ad ottenere uno zabaione sodo e spumoso.
A parte montate la panna. Aggiungete il caffè freddo un po' alla volta, delicatamente, per non far smontare il composto. Mescolate dal basso verso l'alto e aggiungete il composto di zucchero e uova, amalgamando bene il tutto. Sistemate il composto in coppette, decorate con cioccolatini a forma di chicchi di caffè e spolverate con cacao amaro e infine riponete in frigo per almeno 4 ore.
Vi consiglio di acquistare questo ottimo caffè e di diventare fan della loro pagina facebookhttps://www.facebook.com/lacompatibile?fref=ts per non perdervi nessuna novità.

Grazie a La Compatibile.it per avermi dato la possibilità di testare il loro caffè e di parlarvene.

2 commenti: