Visualizzazioni

mercoledì 30 luglio 2014

Review: il mio make up minerale Buff’d


Buon pomeriggio, parliamo di make up, con i cosmetici minerali della Buff’d Cosmetics.
Tutti i prodotti di questa azienda canadese hanno un ottimo INCI e sono formulati senza essere testati sugli animali.
Io ho avuto la possibilità di testare alcuni campioncini, che ora vi propongo.


Iniziamo parlando dei Fondotinta Minerali.
Il fondotinta minerale è ideale per chi ha la pelle grassa o mista (come la mia), oppure per chi ha una pelle matura, soffre di acne o couperose, per la presenza dell’ossido di zinco e il diossido di titanio, che fungono da schermo per i raggi UV.
La Buff’d Cosmetics ci propone ben 60 fondotinta con tre formulazioni Light, Original e Concealing, dalla più leggera alla più coprente.  Le tonalità proposte sono le seguenti: Pale, Fair, Light, Medium – Light, Medium, Medium – Tan, Medium – Dark, Dark e Deepest Dark. Inoltre per ogni tonalità esistono 6 sottotoni, Cool, Neutral, Beige, Warm, Golden e Olive.
Il pennello ideale per applicare il fondotinta minerale è il Kabuki, ma per avere una coprenza maggiore bisogna utilizzare una spugnetta.
Io ho testato:
Light Mineral Foundation Neutral – Medium Light


Un fondotinta minerale adatto a chi ha un sottotono di pelle Neutral, senza sfumatura gialle o rosa dominanti. La tonalità è Medium Light ed è leggermente coprente.

Original Mineral Foundation Beige – Medium Light

Questo fondotinta minerale è adatto a chi ha un sottotono di pelle Beige, con un minimo di sfumature gialle. La tonalità è Medium Light ed Original, ossia altamente coprente, con filtri solari. Questo è più adatto al mio incarnato.
Illuminating Dust Candlelight

E’ un illuminante che dona alla pelle un colorito luminoso e radioso, valorizzando il trucco  e può essere steso, anche in piccole quantità, su tutto il viso o su parti specifiche e si avranno ottimi risultati. A me è molto piaciuto.
Ho provato anche due ombretto:
Eye Shadow - Satin Pearl, Rabid




Ha un colore molto intenso, un’ottima qualità.


Eye Shadow - Satin Pearl, Sultry

Ombretto, a mio avviso molto bello e duraturo. 


E due blush:
Blush - Velvet Matte, Neopolitan



Blush - Satin Pearl, Bouquet



Entrambi molto belli e di grande effetto.


Io ho trovato questi prodotti molto buoni e se cercate cosmetici privi di sostanze tossiche, questa è l’azienda che fa per voi.
Potete scegliere tra una vastissima scelta di fondotinta, ombretti, blush, rossetti e lipgloss e anche prodotti per il corpo di ottima qualità e a prezzi competitivi.

 Vi consiglio di andare a visitare il loro sito ufficiale http://www.buffd.com/
Grazie e alla prossima.

3 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti. Sembrano ottimi! Grazie dell'informazione

    RispondiElimina
  2. Bella recensione non sapevo l esistenza di questa marca

    RispondiElimina
  3. Sito davvero interessante! Grazie dell'informazione!

    RispondiElimina