Visualizzazioni

mercoledì 30 luglio 2014

Rubrica “Un salto in cucina”: paprika La Chinata


Cari amici, oggi vi presento un prodotto eccezionale che renderà i vostri piatti davvero gustosi e speciali: la parika de La Chinata.
Il marchio La Chinata è prodotto dall’azienda spagnola “Netasa”. E’ un marchio prestigioso sia a livello nazionale che internazionale, che ha portato nelle cucine dei migliori chef e nei migliori gourmet store, la sua paprika affumicata, proposta in tre versioni: dolce, agro-dolce e piccante.
Questo prodotto, in polvere, deriva dalla macinazione di peperoni rossi maturi, essiccati in un processo tradizionale con legno di quercia. Oltre al suo alto potere colorante, il sapore e l' aroma sono molto intensi, adatto quindi a chi ama i cibi saporiti e dal gusto non banale.
La paprika affumicata La Chinata è proposta in tre versioni: dolce, che e' quella che ho ricevuto io, un gusto intenso, ideale per quelle persone che non amano particolarmente il piccante, ma non vogliono rinunciare a dare un gusto speciale ai propri piatti; agro-dolce, con un gusto speziato e dolce e la versione piccante, per veri amanti dei sapori forti.
 
Appena ho ricevuto il mio campione da testare, l’ho subito voluto assaggiare e ho utilizzato la mia paprika affumicata dolce La Chinata in questa veloce ma buonissima ricettina sfiziosa per preparare la classica pasta italiana, rendendola più appetitosa: sia io sia mio marito l’abbiamo adorata!

Rigatoni croccanti alla Paprika affumicata dolce La Chinata


Preparazione:
Portate a ebollizione l'acqua per la cottura della pasta, salate con sale grosso da cucina e fate cuocere i rigatoni di grano duro.
Dopo circa dieci minuti scolate la pasta, facendo molta attenzione a eliminare tutta l'acqua di cottura.
Nel frattempo mettete in una padella antiaderente l'olio extravergine di oliva, scaldate e unitevi la pasta.
Soffriggete il tutto a fuoco medio, aggiungete un'abbondante spruzzata di paprika affumicata dolce La Chinata, pepate e aggiustate di sale.
Giunti a un risultato dorato e croccante, spegnete il fuoco e servite ben caldo in un piatto da portata per primi.

Potete, se volete, aggiungere delle foglie di basilico fresco come guarnizione.



Noi in famiglia usiamo spesso la paprika per insaporire i nostri piatti, ma buona come questa non avevamo mai assaggiate prima! E il prezzo è ottimo! Vi consiglio di andare a dare un’occhiata a questa azienda!



Cotto, testato e approvato!

2 commenti: