Visualizzazioni

lunedì 28 luglio 2014

Review: Proteggi la tua pelle con i solari GUAM


A A Abbronzatissima
sotto i raggi del sole
come è bello sognare
abbracciato con te….

L’estate per me (e sicuramente per molti di voi) è sinonimo di mare, sole, abbronzatura … ma non di scottatura! Durante l’adolescenza ne ho fatti di errori e ora la mia pelle ne riporta ancora i segni … quindi quando mi espongo al sole adesso sto molto attenta a proteggere la mia pelle.
E quindi sono sempre alla ricerca di solari che garantiscano una bella abbronzatura ma anche, e soprattutto, un’ottima protezione della pelle.
Ho da poco fatto un’eccellente scoperta: il solare GUAM
La linea dei solari GUAM, ideali per un’abbronzatura progressiva, senza arrossamenti e quindi più luminosa ed  uniforme, comprende: 
-GUAM  Solare Crema Corpo Protezione Molto Alta per le pelli particolarmente sensibili
- GUAM  Solare Crema Corpo Protezione Alta indicata per i primi giorni di esposizione 
-GUAM  Solare Crema Corpo Protezione Media per pelli che si abbronzano senza presentare particolari problemi
- GUAM  Solare Crema Corpo Protezione Bassa per pelli già abbronzate o per chi si abbronza facilmente.

I Solari GUAM contengono materie prime eccellenti, come le famose Alghe Guam, conosciute per l’azione super snellente, l’estratto di carote, ricco di betacarotene ,che favorisce l'abbronzatura per un colorito sano e luminoso e un ingrediente innovativo, l’Alga Porphyra umbilicalis, che 
"… viene raccolta nella Finistère in Bretagna, ha un tallo spesso grande e lobato con un diametro fino a 60 cm. Il colore della Porphyra varia da rosso scuro a viola a rosso brunastro.
È una macroalga rossa molto importante per l’equilibrio della pelle a cui apporta Omega-3, ferro, oligoelementi e proteine.È ricca di Vitamine: A (sotto forma di beta-carotene), B, C e PP.
Previene ed attenua l’invecchiamento cutaneo".

Io ho avuto il piacere di testare la Crema Corpo Media Protezione spf 15  da 150ml.

E’ water resistent, ha una buona profumazione. Idrata e protegge la pelle dal sole grazie la sua azione ad ampio spettro. Si assorbe rapidamente, non è appiccicosa come molti altri solari e dona un’abbronzatura dorata e uniforme.
Io l’ho utilizzata su tutto il corpo le poche volte che sono andata in piscina con la mia bambina (perché, purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di andare al mare). Ma quasi tutti i giorni sulle braccia, sul viso e sul collo prima di uscire. Perché i danni del sole non sono provocati solo dalle lunghe esposizioni. A volte anche semplicemente lavando il terrazzo o stendendo parecchia biancheria possiamo danneggiare la nostra pelle.
Ha un innovativo packaging di colore arancione, comodo da portare nella borsa mare, con un pratico tappo dosatore, onde evitare inutili sprechi.
Ma l’azienda Lacote ha pensato non soltanto all’esposizione al sole, ma anche al dopo:

proponendoci anche una Crema Corpo Doposole, che rinfresca, lenisce e idrata la pelle inaridita dall’esposizione al sole. Inoltre  fissa e prolunga l’abbronzatura dopo l’esposizione al sole e alle lampade UV. Questa ottima crema è ideale anche in presenza di eritema solare.
Ho anche testato un campioncino  di Shampoo con attivo ristrutturante, per capelli danneggiati, secchi e aridi.

Ha una gradevole profumazione ed un’azione districante e lucidante. Mi è piaciuto molto.

Vi consiglio di affidarvi ai solari GUAM Lacote per essere sicuri di proteggere bene la vostra pelle.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di testare i suoi prodotti.

4 commenti:

  1. Trovo che purtroppo abbiano dei prezzi troppo alti... indubbiamente di qualità, ma con costi non alla portata delle tasche di chiunque....

    RispondiElimina
  2. Comunque i solari sono importanti perché il sole fa innumerevoli danni...

    RispondiElimina