Visualizzazioni

giovedì 14 agosto 2014

Review: I cosmetici bio-ecologici Alchimia natura

Buon pomeriggio, eccoci con un’altra azienda che ho molto apprezzato:

Alchimia Natura è un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. I loro prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate da loro stessi nella loro azienda agricola. Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale quindi niente prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi.
E aspetto molto importante i prodotti non sono testati su animali, infatti Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
Alchimia Natura può spedire i prodotti cosmetici, ordinati telefonicamente o via e-mail, in tutte le regioni d’Italia.
Vediamo nel dettaglio i prodotti che ho potuto testare:

Maschera alla canapa

Questa maschera nutriente, grazie al prezioso olio di canapa ricco di acidi grassi omega 3 e omega 6 e all’estratto di Carota questa vellutata, possiede proprietà tonificanti ed elasticizzanti. E’
Ricca di Vitamina C, Vitamina E, Olio di Oliva ed estratti di Calendula e Aloe lascia la pelle setosa e nutrita.
Come va utilizzata: basta applicare una noce di prodotto su tutti il viso e collo puliti. Lasciare in posa 10-15 minuti. Asportare i residui con acqua tiepida.


La mia esperienza: la maschera, dal colore giallino, ha una consistenza molto pastosa e corposa. L’odore è delicato. Dopo averla utilizzata, ho sentito la mia pelle setosa e nutrita


Sogno d’Oriente_ Crema nutriente, elasticizzante ai Quattro burri

Questa crema è vellutante e altamente dermoprotettiva, preparata con quattro burri preziosi, Karitè, Oliva, Illipe, Cocco. Gli estratti di Elicriso e Calendula leniscono la pelle arrossata da sole, vento, freddo e la riparano con dolcezza e efficacia. Preziosi oli essenziali orientali completano questa crema unica e irresistibile come un tramonto nel deserto.

La mia esperienza: l’ho utilizzata come doposole ed è ottima. Al tatto questa crema è semiliquida e si assorbe velocemente. Ha una profumazione molto particolare.

Himalaya_ Scrub corpo

Questa scrub corpo è a base di burro di Karitè Bio (che ha un effetto nutriente e elasticizzante sull’epidermide) e Sale rosa dell’Himalaya (sale marino fossile ricco di Sali minerali e oligoelementi preziosi per il benessere e la bellezza della pelle).

La mia esperienza: ho inumidito la pelle, ho preso un po’ di prodotto e massaggiato sul mio corpo e sulla mia pelle secca ruvida, soprattutto in alcune parti. Ho poi risciacquato abbondantemente con acqua tiepida. E’ stata una vera cura di bellezza per il mio corpo: lo scrub ha lasciato la pelle morbida e luminosa, oltre che gradevolmente e delicatamente profumata (infatti può essere utilizzato anche al posto del bagnoschiuma).
Concludo dicendovi che questi prodotti biologici mi sono piaciuti davvero molto, è stata una piacevole scoperta, soprattutto quella dello scrub. Testati e approvati!

Ringrazio Alchimia Natura per questa graditissima collaborazione  e vi invito a visitare


3 commenti:

  1. I prodotti biologici sono sinonimo di qualità e credo che Alchimianatura ne sia un eccellente esempio...grazie Lalla,bella ed utile recensione :)

    RispondiElimina
  2. Prodotti naturali e non testati sugli animali... il top!

    RispondiElimina