Visualizzazioni

lunedì 20 ottobre 2014

Review: Aloe vera naturale


Buon pomeriggio, oggi vorrei parlarvi dei benefici dell’Aloe Vera Naturale.

Aloe Vera Naturale (sito) è il punto di riferimento in Italia per chi vuole conoscere l’Aloe Vera, gli utilizzi, le sue proprietà e i migliori prodotti.

L’Aloe Vera è una pianta appartenente alla famiglia della Aloeacee, che cresce endemicamente in territori dal clima caldo e secco. Viene coltivata in tutto il mondo, ed è apprezzata sin dall’antichità per le sue innumerevoli proprietà benefiche.


Le virtù terapeutiche dell’Aloe Vera sono ideali per il trattamento delle ustioni, in quanto hanno un forte potere cicatrizzante; inoltre l’Aloe Vera ha proprietà rigeneranti, antinfiammatorie, antipiretiche, analgesiche, antibatteriche, disintossicanti, ecc…

Questa pianta miracolosa, spesso commercializzata sotto forma di gel, può, altresì, essere utilizzata anche per procedure di bellezza, quali il trattamento della forfora, per ridurre la secchezza dell’epidermide e per l’igiene orale.

Ecco ciò che ho avuto la possibilità di testare:


Vediamoli nel dettaglio:

Aloe vera gelly
Ottima crema che vi consiglio di utilizzare dopo la depilazione, perché rende la pelle fresca e morbida. Il Gelly è un gel trasparente molto denso, di facile assorbimento. Può essere utilizzato per le scottature (anche solari), verruche, herpes, eczema, dermatici seborroiche, irritazioni varie della pelle, gengivite, acne, labbra screpolate, maschera per capelli,… Insomma è una sorta di pronto soccorso da tenere sempre a portata di mano.

Aloe Moisturizing Lotion 
Questa crema possiede proprietà idratanti straordinarie e, grazie al contenuto di collagene, contribuisce a mantenere la pelle liscia, morbida ed elastica, rispettandone il naturale PH. E' perfetta per la cura del viso, delle mani e del corpo perchè penetra in profondità, contrastando il processo di invecchiamento causato dall’inquinamento e dai fenomeni atmosferici. Questa lozione costituisce anche un’ottima base per il trucco. Ottima anche per le donne in gravidanza, usata regolarmente, tiene la pelle elastica e previene le smagliature. Io la trovo ottima come base per il trucco.

Forever Bright Toothgel 
Io adoro questo dentifricio dal gradevolissimo gusto di menta piperita, ottimo per sbiancare i denti e lasciare un alito fresco. Contiene aloe vera e propoli ed è molto meno abrasivo della maggior parte dei dentifrici più famosi. Senza fluoro. A volte altri tipi di dentifricio al mattino mi danno un po’ di fastidio in bocca, questo invece è davvero ottimo.


Aloe - JoJoba Shampoo 
Shampoo delicato, adatto a tutti i tipi di capelli, allevia le irritazioni del cuoio capelluto. E’ concentrato, pertanto bisogna utilizzarlo in piccole quantità. Io l’ho distribuito sui capelli bagnati e massaggiato per stimolare il cuoio capelluto. Ho poi risciacquato i capelli e ripetuto l’operazione per un’altra volta, in modo da pulirli bene. Mi piace molto, perché da’ una piacevole sensazione di freschezza e rende i capelli forti e sani e facilmente pettinabili.


Potete trovare maggiori informazioni:


Vi ringrazio per l’attenzione e a presto.












4 commenti:

  1. non amo molto i prodotti all'aloe

    RispondiElimina
  2. Ho conosciuto l'efficacia dell'Aloe dopo essermi addormentata qualche anno fa al sole... fantastico, da allora non posso farne a meno! Confermo: è ottimo dopo la depilazione!

    RispondiElimina
  3. Adoro l aloe ho anche la pianta....i prodotti sono fantastici per tutto....

    RispondiElimina
  4. Dove c e aloe c e Antonella :-D
    E buona buona l aloe *.*

    RispondiElimina