Visualizzazioni

giovedì 20 novembre 2014

ILIANA, AROMATERAPIA E COSMESI NATURALE

Buonasera, oggi parliamo di una cooperativa nata in Sardegna, attenta alla qualità, alla filiera a km zero, alla eco compatibilità e tracciabilità degli ingredienti:
Questa azienda produce creme vegetali, detergenti naturali, oli purissimi, saponi artigianali, essenze, kit da viaggio, linee cortesia, confezionati in materiale riciclabile.
L’azienda miscela oli essenziali in formulazioni naturali, con ingredienti ammessi dall’ICEA nei criteri della certificazione Bio Ecocosmetica.
 

I prodotti Iliana comprendono: Linea Trattamenti specifici per Viso, Corpo e Capelli all’Elicriso sardo-corso.al Lentisco, al Mirto, al Timo erba-barona, al Rosmarino, alla lavanda stohecas, al Ginepro.
I prodotti sono reperibili nelle erboristerie, nelle farmacie, nei negozi del naturale, nei centri benessere e acquistabili direttamente dal loro sito.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho avuto la possibilità diverse formulazioni:
Sono prodotti apprezzabili, anzitutto, per la loro naturalità: sono infatti ricchi di pregiati estratti vegetali e privi di ingredienti dannosi come petrolati, siliconi, parabeni, e altri componenti dannosi.
Avendo testato ciascuno prodotto nella versione campioncino (bustine da 3 e 8 ml), ovviamente, mi sono potuta fare solo un’idea, per cui non ne posso scrivere una vera e propria recensione, ma esporvi brevemente le mie impressioni. 
Ho provato tre prodotti della linea viso: crema viso idratante, crema viso antirughe e crema viso protettiva.
Mi è molto piaciuta la crema antirughe al Lentisco e Pappa Reale. Indicata per il trattamento del viso che mostra i segni dell’età, ha una spiccata azione protettiva e nutriente. Inoltre l’estratto di Camomilla contribuisce a ridurre le macchie della pelle e le imperfezioni del viso. Il Burro di Karitè, ottimo filtrante dei raggi solari, svolge una azione schermante, mentre le vitamine A ed E, antiossidanti, la proteggono dall’azione dei radicali liberi.
Ottima anche la crema viso idratante/ effetto lifting ai principi attivi del Mirto, Aloe e Acido ialuronico. Rende la pelle liscia e vellutata e permette di mantenere la freschezza del viso durante tutta la giornata.
Infine, la Crema viso Protettiva/anti macchie all’ Elicriso e Carota è un’emulsione morbida e leggera, adatta alle pelli ultrasensibili: difende la pelle dagli agenti nocivi esterni, lasciandola respirare. L’estratto di uva ursina svolge un’azione schiarente sulle macchie cutanee causate dall’eccessiva esposizione al sole, mentre l’acqua di lavanda consente di ritrovare il naturale equilibrio della pelle perfezionando il trattamento.

Ho inoltre provato tre prodotti della linea corpo: 
Crema corpo emolliente ed idratante al Mirto e Miele: è adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, ha una gradevole profumazione, e idrata profondamente la pelle senza ungere. La consiglio a chi ha la pelle poco elastica e compatta.

Crema corpo Nutriente/Rassodante al Lentisco e Cera Vergine d’Api: la consiglio a chi ha la pelle secca, stanca e opaca. L’azione protettiva dell’olio puro di lentisco, ricco di acidi grassi essenziali (Omega 3, Omega 6), e quella nutriente della cera vergine d’api agiscono in sinergia con l’olio di semi di girasole e la propoli per prevenire e rallentare l’invecchiamento della cute, rivitalizzandola e donandole, sin dalle prime applicazioni, un aspetto più compatto e levigato.
Trattamento ideale per pelli stanche e opache.
Crema Corpo Protettiva/Lenitiva, Elicriso e Lentisco: questa emulsione è la mia preferita, è soffice e delicata, e indicata per pelli sensibili. La consiglio in caso di arrossamenti, dermatiti e allergiee cutanee. E’ ottima anche dopo la depilazione o l’esposizione prolungata al sole.

Vi invito a visitare il sito dell’azienda per avere maggiori informazioni e scoprire tutti gli altri loro prodotti e ringrazio l’azienda. Alla prossima




6 commenti:

  1. andro a curiosare un po domani in erboristeria !! vediamo quelo che trovo!!!

    RispondiElimina
  2. La cosmesi naturale è una cosa favolosa senza agenti chimici

    RispondiElimina
  3. a me è rimasta impressa la profumazione al mirto! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  4. Come in un beauty farm ..anche a casa

    RispondiElimina
  5. Non c'è niente da fare... i prodotti naturali son sempre i migliori!

    RispondiElimina