Visualizzazioni

lunedì 29 dicembre 2014

Argania, prodotti 100% naturali

L’Olio d’Argan è una sostanza che si estrae dalla spremitura dei frutti di una pianta chiamata Argania Spinosa che cresce esclusivamente in Marocco nella regione del Souss.
L’Argania Spinosa è un albero molto raro, patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1996, data in cui si è cominciato a ripopolare porzioni di deserto con l’Argania perché trattasi di un albero straordinario e preziosissimo allo stesso tempo, infatti è presente sin dall’Era Terziaria ed è in grado di vivere 200 anni, ma può dare i primi frutti solamente dopo 50 anni!

Per questo motivo l’Olio di Argan è uno dei più rari e nobili oli al mondo tanto da venir chiamato Oro Liquido. La lavorazione viene eseguita ancor oggi a mano con un processo artigianale lento ed accurato. Per ottenere un singolo litro d’olio occorrono una giornata intera di lavoro e circa 100 chili di noccioli. Per secoli l’Olio d’Argan ha protetto le pelli delle donne arabe dall’aggressione del sole e dal clima dei deserti. Da sempre viene usato nella medicina tradizionale per le sue straordinarie proprietà dermatologiche protettive e cicatrizzanti.
La naturalità dell’Olio di Argan - e di tutte le materie prime utilizzate - è ispiratrice e protagonista indiscussa di tutte le linee cosmetiche dell’’Azienda che vi presento oggi:

Il marchio Arganiae contraddistingue una linea di prodotti cosmetici esclusivi a base di questo preziosissimo e benefico olio, ideali per portare benefici alle pelli più esigenti perché ottenuti con formulazioni all’avanguardia che si sposano alle inestimabili tradizioni antiche delle popolazioni berbere del Marocco. Le linee Exclusive, Baby, Solari, e le altre linee sono la naturale evoluzione di un processo decennale di sviluppo di prodotti cosmetici naturali creati con attenzione al consumatore e costante ricerca della miglior qualità.

I loro prodotti sono presenti nelle maggiori erboristerie, farmacie e parafarmacie d'Italia, ma si possono trovare altresì all'estero in paesi quali il Canada, il Giappone, la Svizzera e molti altri.


Argania srl si trova oggi nella sua sede storica di Olmo di Martellago, in provincia di Venezia, ove sono ubicati gli uffici direzionali, lo showroom e la sala dimostrativa.

Ci propone diverse linee: 
Linea Arganie
Linea Baby Arganie
Linea Solari d’Argan
Linea Homme Arganie
Linea Exclusive
Cera allo zucchero



Io ho testato diversi campioncini della Linea Arganie e sono davvero ottimi, mi sono piaciuti in particolare i bagno doccia, la crema corpo, la crema 24h antiage…

Gli oli della Linea Arganiae possono essere usati per dare lucentezza, vitalità, giovinezza, splendore, vigore a tutto il corpo.

Le creme contenenti Olio di Argan proteggono, leniscono, alleviano, stimolano, rinfrescano, tonificano, perfezionano, levigano, rassodano e rilassano grazie alla sintesi tra moderne tecniche cosmetiche e millenarie proprietà benefiche dei frutti dell'Argania Spinosa.

Ogni prodotto di questa linea è naturale e biologico. 


Sono sicura di avervi incuriosito e pertanto vi lascio la loro pagina facebook e il loro sito web, dove potrete trovare tutta la vasta gamma dei loro prodotti e scegliere quelli che più fanno al caso vostro, e anche utili informazioni per il vostro benessere, promozioni esclusive e offerte speciali.

Diamo splendore alla naturale bellezza del nostro corpo utilizzando solo componenti naturali, anallergici e biologici con la sapienza di 1000 anni di tradizione.





Nessun commento:

Posta un commento