Visualizzazioni

martedì 30 dicembre 2014

Chèmeìa, fitocosmesi italiana


Chémeìa (dal greco alchimia, trasformazione) è un'azienda specializzata nel settore della fitocosmesi. Dal 1990 realizzano le loro idee e seguono tutte le fasi dei loro prodotti naturali esclusivamente Made in Italy non testati su animali e privi di derivati animali.

Tutti i prodotti di questa azienda sono creati con una base di componenti vegetali e materie prime selezionate.

Chémeìa ci propone vari prodotti dedicati all’igiene, bellezza e benessere delle persona. Io avuto la possibilità di testarne due, che adesso vi presento.

Cominciamo da Lydro Shower shampoo-doccia tonificante da 150 ml.

Questo shampoo-doccia è stato studiato per l’igiene dei capelli e del corpo e dona alla pelle emollienza e tono e ai capelli brillantezza.

Al mattino una doccia con questo prodotto ci da la giusta carica per affrontare la giornata; è anche indicato dopo ogni attività lavorativa o sportiva come defaticante.

Ha un’azione delicatamente detergente, rinfrescante e deodorante. Inoltre l’uso di Lydro Shower lascia l’epidermide pulita da ogni residuo d’acqua domestica, marina, lacustre o di piscina, senza alterare il mantello idrolipidico. 

Ottimo per l’igiene quotidiana maschile e femminile, è consigliato come detergente antisettico post partum. E proprio per le sue proprietà antisettiche, è ottimo anche per la doccia in ambienti pubblici, quindi ideale per chi viaggia molto e per chi si trova in ambienti dove la pulizia lascia a desiderare.

Principi attivi: lievito di birra, malva, ortica, calendola, bardana, equiseto, ginseng, china, salvia, menta, coriandolo, pino. E’ un prodotto ecocompatibile, senza derivati animali e non testato sugli animali.

La mia esperienza: questo prodotto mi ha incuriosita molto perché non è il solito shampoo doccia, ma è indicato anche per l’igiene intima. E devo dire, che, a differenza di altri prodotti, è molto delicato, quindi ci consente di evitare le fastidiose irritazioni. E’ piacevolmente tonificante e rinfrescante e anche i capelli risultano più facilmente pettinabili. 

Il secondo prodotto che ho testato è Epilotion da 150 ml.

E’ una lozione lenitiva analcolica post-depilazione per attenuare i fastidi da depilazione (prurito e arrossamenti). 

Principi attivi: biancospino, liquerizia, iperico, propoli, camomilla, equiseto, ippocastano, lievito di birra, amamelide,centella, echinacea, menta, pino, rosa, verbena, geranio, arancio, limone, carota.

Prodotto ideale dopo ogni rasatura (per uomo per donna), occorre spruzzarne un po’ sulle zone interessate subito dopo aver terminato la depilazione, per attenuare irritazione e prurito. Nel caso di irritazione persistente si può effettuare un impacco di Epilotion, utilizzando una garza sterile.

Lo abbiamo testato sia mio marito (che, avendo una pelle molto sensibile e delicata, dopo ogni rasatura ha spesso irritazioni e con questo prodotto ha provato un piacevole sollievo), sia io e anche a me è piaciuto abbastanza: ne basta una piccola qualità per ottenere un ottimo risultato.

Sul sito troverete diverse linee di prodotti (corpo, solari, dopo solo, piedi, depilazione, contro la cellulite, viso, ecc…). Inoltre potrete conoscere l’interessante Metodo Brana

Per maggiori approfondimenti, sotto vi lascio i contatti dell’azienda, che io ringrazio per la gentile collaborazione. Grazie anche a voi per l’attenzione e a presto.



Chèmeìa S.r.l.
Via Aldo Moro snc
25017 Lonato (BS) Italia
sito web: http://chemeia.it/





Nessun commento:

Posta un commento