I pupi (dal latino pupus, i, ‘bambino’) rappresentano uno dei prodotti più originali della cultura siciliana. Si tratta delle tipiche marionette armate di quel teatro popolare, di presunta origine spagnola, che fu attivo a Napoli e, in particolare, dagli inizi del XIX secolo, in Sicilia, dove raggiunse rapidamente enorme popolarità. Silvio D’Amico li ha definiti ”il fenomeno teatrale italiano più importante dopo la Commedia dell’Arte ed il Melodramma”.
Il logo che rappresenta la linea Pupi Bags rispecchia esattamente quello che nel XIX secolo le opere teatrali delle marionetta rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’AMORE.
Il PUPO, che rappresenta l’uomo, difende la PROPRIA AMATA mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio. L’amata ricambia il gesto eroico con il BACIO simbolo della passione.
Produzione italiana e façon esclusivamente siciliana.
LE COLLEZIONI:
CAOS
GLAM
CUSTO
GYEPEN
BORROMINI
DUST
Vi piace la borsa che vedete in foto? E’ la mia CUSTO SACCA NERA.
E’ in neoprene, con bordatura in vernice nera, chiusura zip e ciondolo “pupo” in oro. Mi piace moltissimo: è pratica, comoda e molto fashion.
Lo stile inconfondibile del made in Sicily
Ma I Pupi ci propone anche accessori e dei bellissimi foulard come questo che ho scelto io:
Della Collezione CAOS, in tetris spazzolato lucido (100% seta)
Scegliete anche voi I PUPI, tutta l’eleganza della sicilianità, racchiusa in una linea moda che vive nel tempo…
Pagina facebook
Sito web
Rivenditori
il nero è da sempre sinonimo di eleganza e questa borsa è davvero chic e di classe! ma anche le altre non sono da meno...insomma impossibile scegliere! se ti va passa da me :)
RispondiEliminaLa borsa che hai scelto è davvero splendida!
RispondiEliminaIo adoro i foulard
RispondiEliminabellooo
RispondiElimina