Visualizzazioni

martedì 20 gennaio 2015

Prodeco Pharma, linea igiene orale

Salve a tutti, continua con piacere la mia collaborazione con la Prodeco Pharma, una validissima azienda italiana nata oltre vent’anni fa, che ha la passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia.
Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza  e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. Lo scopo per cui mettono a punto ogni singolo prodotto  è la salute ed il benessere delle persone.
Avevo già testato degli ottimi prodotti della linea intima del loro marchio GSE
e oggi invece vi presento dei prodotti, dello stesso marchio, per l’igiene orale che ho avuto modo di testare nelle ultime settimane:
-          GSE PREVE DENTIFREE Pasta dentifricia Gengive sensibili
-          GSE PREVE DENTIFREE Pasta dentifricia protettiva
-          GSE PREVE DENTIFREE Pasta dentifricia Junior

Analizziamo specificatamente ogni prodotto:
PASTA DENTRIFICIA PER GENGIVE SENSIBILI

Formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili. Contiene Estratto di semi di Pompelmo che ha un potere igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie e le infiammazioni gengivali. Tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l'acidità del cavo orale, favorendo la protezione delle gengive e dello smalto dei denti. Invece l'aloe vera gel e gli estratti di Equiseto, Lithotharium, Ratania e Sanicola rafforzano, leniscono e proteggono le gengive particolarmente sensibili. Ha un gusto delicatamente agrumato, frutto della presenza dell'aroma naturale di Limone e dell'olio essenziale di Mandarino, che si unisce al gradevole sapore conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.
TUTTI I PLUS DEL PRODOTTO
IGIENIZZANTE
GSE, Xilitolo

ANTINFIAMMATORIO E LENTIVO
Aloe vera gel, Ratania

CICATRIZZANTE
Sanicola

RIMINERALIZZANTE E RISTRUTTURANTE
Equiseto, Lithothamnium

RIEQUILIBRATORE DEL pH: 
Xilitolo, Carbonato di calcio, Acido lattico

EDULCORANTI ED AROMI 100% VEGETALI
O.E. Mandarino, Aroma naturale Limone, Xilitolo, Stevia rebaudiana

TENSIOATTIVI DI DERIVAZIONE NATURALE
Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate


GSE DentiFREE
Pasta dentifricia Gengive Sensibili è un prodotto


INGREDIENTI: Glycerin, Calcium carbonate, Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Xylitol, Hydrated silica, Citrus x paradisi seed extract, Lithothamnium calcarum powder, Equisetum arvense extract, Krameria triandra root extract, Sanicula europaea extract, Citrus nobilis peel oil, Aroma, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Cellulose gum, Carrageenan, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid, Limonene.

COMPATIBILE CON TRATTAMENTI OMEOPATICI


Il  mio test: questa pasta dentifricia è ottima per chi, come me, ha problemi di gengive sensibili. Prodotto testato e approvato: gengive meno sanguinanti e infastidite.
PASTA DENTRIFICIA PROTETTIVA:
Formulata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie, ha un gradevole sapore balsamico. L'Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, protegge lo smalto dei denti dall'attacco della placca tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo, dagli estratti di Echinacea angustifolia, Lichene islandico e Perilla e dal pH neutro che contrasta l'acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti. L'effetto sbiancante naturale è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bamboo e Argilla bianca. L'aroma balsamico, frutto della presenza degli olii essenziali di Pino mugo e Salvia, si unisce al gradevole sapore dolce conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.

TUTTI I PLUS DEL PRODOTTO

IGIENIZZANTE E
PROTETTIVO DALLA CARIE
GSE, Xilitolo, Echinacea angustifolia, Lichene islandico, Semi di Perilla ocymoides

SBIANCANTE
Polvere di Bamboo, Argilla bianca

RIEQUILIBRATORE DEL pH
Xilitolo, Carbonato di calcio, Acido lattico

EDULCORANTI ED AROMI
100% VEGETALI
O.E. di Salvia, O.E. di Pino mugo, Xilitolo, Stevia rebaudiana

TENSIOATTIVI DI
DERIVAZIONE NATURALE
Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate


GSE DentiFREE
Pasta dentifricia Protettiva è un prodotto



INGREDIENTI: Glycerin, Calcium carbonate, Aqua, Xylitol, Bambusa arundinacea stem extract, Hydrated silica, Citrus x paradisi seed extract, Echinacea angustifolia root extract, Cetraria islandica extract, Perilla frutescens extract, Salvia officinalis oil, Pinus mugo leaf oil, Kaolin, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Cellulose gum, Carrageenan, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid, Linalool, Limonene.

COMPATIBILE CON TRATTAMENTI OMEOPATICI
Il  mio test: questa pasta dentifricia ha un elevato potere sbiancante e il gusto dolce, quindi ottimo prodotto anche questo e in più protegge i nostri denti dalla carie, con ingredienti assolutamente naturali. Testato e approvato.
PASTA DENTRIFICIA JUNIOR:
Formulata specificatamente per essere gradita anche ai più piccoli, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute, con estratto di semi di Pompelmo igienizzante naturale elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l'acidità del cavo orale favorendo la protezione dello smalto dei denti. Gli estratti di Ortica ed Erba medica, ricchi di minerali irrobustiscono i denti in crescita mentre l'estratto di Altea, grazie alle sue mucillagini, ha un'azione benefica verso le delicate gengive dei bambini. L'aroma naturale di Lampone, unito alla presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia, rende la pasta dentifricia particolarmente delicata e gradevole.
Il  test: questa pasta dentifricia è stata testata dalla mia piccolina che ha gradito molto il gusto e quindi ha reso più facile il lavaggio dei denti, che non sempre è cosa gradita dai bambini. Inoltre essendo a base di componenti naturali, io come mamma mi sono sentita più tranquilla e sicura nel farlo utilizzare alla mia bambina.
Di paste dentifricie in commercio ce ne sono veramente tante ed alcune a costi veramente alti, ma che lasciano a desiderare sui risultati.
I prodotti GSE hanno diversi punti a loro favore: sono naturali e fanno ottenere degli ottimi risultati di pulizia e igiene sui nostri denti.
Sono sicura che vorrete avere maggiori informazioni su questi prodotti, pertanto vi lascio il loro sito internet e la loro pagina facebook.
Ringrazio l’azienda per la gentile collaborazione e vi do appuntamento alla prossima.








1 commento: