Visualizzazioni

domenica 24 maggio 2015

Fangour, prodotti naturali

Sono spesso alla ricerca di prodotti validi e il più possibile naturali, che siano un valevole alleato per una vita il più possibile sana.

Durante le mie ricerche sono rimasta affascinata da un brand che mi ha da subito incuriosito:

Fangocur è un’azienda fondata nel 1999, con sede nella regione vulcanica della Stiria, in Austria, il cui compito è proprio quello di aiutare le persone ad avere una vita il più possibile sana, facendo ricorso ad un efficace rimedio curativo naturale. A questo scopo Fangour ci offre solo prodotti naturali, senza additivi chimici, non testati sugli animali e propone una ricca gamma di prodotti che vanno dalle maschere curative, alle creme e ai saponi naturali, alle cure idropiniche e ai prodotti per l' igiene orale, agli alimenti e alla fisioterapia.
                                                   
Alla base dei suoi prodotti vi è l’argilla curativa naturale (Fango di Gossendorf”), ad alta efficacia per la salute e la bellezza. 

Io ho scelto di provare alcuni prodotti:


Vediamoli nel dettaglio.


Il Dentifricio medico fangocur è stato sviluppato appositamente per il trattamento di tipo curativo in caso di gengivite, placca dentale, sanguinamento delle gengive, parodontite e alitosi. Esso rigenera rapidamente una sana flora orale. Mentre nel caso dei comuni dentifrici le sostanze chimiche industriali possono danneggiare la flora della bocca, il Dentifricio medico fangocur è composto unicamente da sostanze naturali. Ha un effetto antifiammatorio, antibatterico, calmante e fortificante e garantisce un alito fresco.

L’ho utilizzato in sostituzione al classico dentifricio e posso confermarvi i benefici indicati da Fangour per questo prodotto, anche se non è facile abituarsi al gusto, che non è dei migliori.

Fangocur - Fleur de Sel
Il Fleur de Sel è un sale marino prezioso e squisito che in natura si trova molto raramente, come la "Regina dei sali“. Quando la foschia mattutina, la brezza marina e il sole africano si incontrano sulla superficie dei piccoli bacini delle saline si formano sottilissimi strati di cristalli di sale, simili a sottilissimi strati di ghiaccio. Ha un gusto inconfondibile, delicato e armonico.

Mi è dispiaciuto usarlo per cucinare, ma ha dato un gusto sublime a tutto ciò in cui lo mettevo: dalla pasta al pesce, verdure, insalate…

Vi consiglio vivamente di provarlo potete acquistarlo da qui.

Detergente universale 500 ml + flacone spray 
Questo concentrato detergente ecologico a base di oli essenziali ha una resa particolarmente alta ed è adatto per tutte le superfici lisce e lucide. E’ privo di profumi e coloranti sintetici, conservanti e alcool petrolchimico e soddisfa tutti i criteri stabiliti per i detergenti ecologici:
- tensioattivi di origine completamente vegetale
- interamente biodegradabile
- particolarmente delicato sulla pelle
- privo di OGM

Le materie prime detergenti contenute, delicate e di origine completamente vegetale, permettono di pulire a fondo senza rovinare la pelle. Questo detergente è particolarmente indicato per chi soffre di malattie della pelle (ad esempio neurodermite e psoriasi) o ha una pelle sensibile. I suoi oli essenziali di alta qualità, in particolare l’olio d’Argan, non solo permettono di sciogliere lo sporco in modo ancora più efficace ma hanno anche un effetto positivo sull’umore grazie al loro aroma.

Il Detergente universale è il prodotto ideale per la pulizia di finestre, specchi, tavoli, pavimenti e porte.

Se utilizzato correttamente, mezzo litro di Detergente universale può sostituire fino a 200 confezioni di detergente spray già pronto!E’ infatti un prodotto altamente concentrato e va utilizzato a piccole dosi e diluito.

E’ davvero ottimo e lo preferisco a molti altri in commercio: fare le pulizie non è mai stato così piacevole! Lo trovate qui.

Per maggiori informazioni:









2 commenti:

  1. il dentifricio mi servirebbe proprio, ho le gengive davvero sensibilissime! buona serata :)

    RispondiElimina
  2. davvero invogliante ...dovrei provarli tutti nonostante potessero avere un profumo e/o un gusto poco piacevole dopo aver letto la tua recensione

    RispondiElimina