Visualizzazioni

martedì 12 maggio 2015

Torrone di Orgosolo di Fabio Muscau

Buon pomeriggio, oggi vi prendo per la gola presentandovi una giovane azienda di Orgosolo, comune nell'entroterra della Sardegna in provincia di Nuoro, nel cuore della Barbagia,conosciuto anche come paese dei MURALES.

L’azienda produce e vende torrone di alta qualità, prodotto con vero miele sardo, frutta secca e ostia di fecola di patata e nessuna aggiunta di zucchero.
Il gentile titolare, il signor Fabio Muscanu, vuole produrre un prodotto buono e genuino secondo la tradizione, ma allo stesso tempo comodo e portatile.
 


Io ho provato una novità, ovvero il Torrone Snack alle Mandorle, realizzato secondo la tradizione, con ingredienti genuini (miele Sardo, albume d'uovo, ostia di fecola di patata, mandorle) e vi posso assicurare che è buonissimo, si scioglie in bocca, una vera goduria!
E’ confezionato e venduto in un formato da 25 g e è possibile acquistarlo sia singolarmente che in confezioni da 40 pezzi, nel pratico e moderno espositore che potete vedere in foto.
             
E’ un’idea geniale, a mio avviso, perché possiamo portare questo snack ovunque e gustarlo in qualsiasi momento della giornata e in qualunque luogo ci troviamo, ed è una valida alternativa ai prodotti meno genuini e “più commerciali” proposti dalla grossa distribuzione.

Provato e approvato a pieni voti!
E se quest’estate in vacanza vi trovate dalle parti di Orgosolo, non dimenticate che il paese offre quest’ottimo torrone ;)
Grazie per l’attenzione e alla prossima



2 commenti:

  1. dovreste vede quante carini di torrone ci sono in Sardegna.....uno più buono dell altro!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ammazza che bontà anche se non stiamo in periodo natalizio!grazie per la tua recensione

    RispondiElimina