Visualizzazioni

lunedì 22 giugno 2015

Delizie delle Fate: amore, passione e condivisione.

Siete amanti della cucina italiana ma non sempre avete il tempo di dedicarvi alla cucina? Amate i prodotti ricercati, condividere momenti unici in famiglia e con gli amici?
Vi consiglio di ordinare i sapori autentici dell’Italia direttamente su uno store che io da poco scoperto: Delizie delle Fate.
Delizie delle Fate ricerca pazientemente i prodotti tipici regionali italiani, li seleziona attentamente in base alla provenienza e li sceglie accuratamente dopo numerosi assaggi per proporti il meglio. Realizza delle “Tavole” composte da un antipasto, un piatto principale ed un dolce rispettando la tradizione regionale italiana. Abbina i prodotti e ti suggerisce come assaporarli senza tralasciare una selezione di vini, liquori, tisane ed accessori. 
Perché abbinare i gusti ed esaltare i sapori è un’arte e scegliere l’eccellenza nella qualità è un capolavoro!
Delizie delle Fate crea per noi delle “Portate” pronte da servire in tavola, in cui nulla va aggiunto e tutto è già stato pensato… Possiamo scegliere se acquistare un “Antipasto”, un “Piatto principale” o un “Dolce” di una regione italiana o la “Tavola” completa. Oppure scegliere “portate” simili di regioni differenti…

Io ho preso questi prodotti:

Sale alle olive taggiasche

E’ un sale marino naturale grosso, essiccato e aromatizzato alle olive taggiasche. Gustoso condimento di origine ligure, ottimo per insaporire in modo deciso i nostri piatti. Noi lo abbiamo degustato come condimento per le insalate: davvero ottimo!

Crema di rucola

Non avevo mai provato prima d’ora la crema di rucola e l’ho trovata delicata e davvero gustosa.
L’abbiamo degustata su delle bruschette all’olio di oliva come antipasto e ve la consiglio se volete provare qualcosa di molto saporito e particolare.
Risotto ai funghi porcini e tartufi

Noi adoriamo i risotti e questo classico piatto piemontese è davvero particolare con il suo gusto che unisce i due ingredienti (funghi porcini e tartufi) dal sapore deciso. Ho versato il contenuto della confezione in 1,5 litri di acqua fredda, ho salato poco e portato ad ebollizione. Ho poi lasciato cuocere per circa 15 minuti senza coperchio e mescolato di tanto in tanto. L’ho servito con l’aggiunta di un filo d’olio. Pronto in 15 minuti e che profumino!


Nocciolini di Chivasso


                                             
Una vera goduria questi minuscoli e friabili dolci a base di meringa e nocciole piemontesi. Ottimi a fine pasto o in qualsiasi pausa dolce della nostra giornata.
Albicocche al vino barbaresco

Dessert molto particolare a base di albicocche che vengono cotte nel tradizionale vino piemontese Barbaresco. Ottimo per chi ama i gusti contrastanti, perché questo dessert unisce il sapore dolce della frutta a quello leggermente amaro del vino.
Profumo di rosa

E’ una tisana dal gusto molto particolare e dall’intenso profumo di rosa. Occorre mettere l'acqua in un pentolino e portarla a ebollizione, spegnere il fuoco e versare un cucchiaio di tisana. Lasciarla riposare per cinque minuti prima di filtrare e bere.
  

Vistate anche voi la “Dispensa” di Delizia delle Fate e ordinate i prodotti che desiderate per il vostro evento culinario:

2 commenti:

  1. sono prodotti molto originali ma devono essere anche golosi e interessanti da presentare ai nostri ospiti...felice di essere passata a trovarti :)

    RispondiElimina
  2. quante bontà originali di cui vorrei assaggiare la crema di rucola....ottima recensione e collaborazione

    RispondiElimina