Visualizzazioni

martedì 28 luglio 2015

Hairmed


HAIRMED è la linea di trattamento di SIC Società Italiana Cosmetici, azienda di produzione italiana con 40 anni di esperienza nella cura del benessere dei capelli.
Inizialmente piccola realtà artigiana, l’azienda nel tempo ha ottimizzato i propri processi raggiungendo un perfetto equilibrio fra la qualità e la precisione richieste dai moderni standard produttivi e l’amore e l’attenzione al dettaglio tipiche delle lavorazioni di un tempo.

HAIRMED propone una linea di prodotti innovativi e dermatologicamente testati presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Sezione Farmacologica dell’Università di Ferrara. Le materie prime e i principi attivi sono selezionati per reale qualità ed efficacia, preferendo l’impiego di fonti vegetali rinnovabili, per realizzare prodotti sicuri per le persone e il pianeta.

Ho provato il Kit per la ricostruzione dei capelli con cheratina R3 -HAIR SHINEKIT.

Quando la struttura del capello si indebolisce, perde lucentezza, elasticità e resistenza a seguito di trattamenti tecnici, oppure di aggressioni termiche o di altri agenti aggressivi diventa indispensabile utilizzare prodotti efficaci che agiscono da ricostruttori della fibra capillare. La ricostruzione HAIRMED, sfruttando le proprietà riparatrici di collagene e cheratina R3, restituisce corpo, volume e lucentezza alle strutture del capello con un effetto che dura nel tempo.

Il kit è composto da 3 prodotti per 3 semplici mosse:
Preparazione: B6 - Bagno eudermico volumizzante. Distribuire il prodotto sui capelli bagnati ed emulsionare. Risciacquare abbondantemente e ripetere l’operazione, se necessario.

Ricostruzione: R3 - Fluido ricostruttore. Dopo aver lavato i capelli con il bagno eudermico B6, asciugarli parzialmente col phon (fino al 70%) e applicare il prodotto ciocca a ciocca su lunghezze e punte. Massaggiare bene squama contro squama in modo uniforme, quindi asciugare bene col phon o col casco fino ad ottenere l’indurimento del prodotto (15-20 min.). Attendere qualche minuto e risciacquare abbondantemente.
Nutrizione: N5 - Maschera essenziale.
Applicare il prodotto sui capelli lavati e tamponati e distribuire sulle lunghezze e sulle punte massaggiando delicatamente. Lasciare agire 5 minuti, quindi pettinare e risciacquare abbondantemente.
La mia esperienza:
Inizialmente non avevo molto entusiasmo nel provare questi prodotti, anche perché preferisco le soluzioni uniche e non amo tanto i trattamenti con vari passaggi. Ma ho poi testato questo kit e non è stato poi così difficile o lungo come procedimento. Ho prima fatto uno shampoo con un prodotto che utilizzo di solito, per pulire bene i capelli, e ho poi applicato il B6, che ho trovato piuttosto delicato. Dopo aver asciugato un po’ i capelli, ho passo l’R3 sulla lunghezza e punte del capello. Poi ho terminato di asciugarli e appena i capelli sono diventati piuttosto duri, li ho sciacquati per bene, per poi passare all’applicazione dell’N5, la maschera essenziale.
Ci vuole un pochino di pazienza ma i capelli risultano effettivamente più sani, luminosi e curati.

Per maggiori informazioni:


Nessun commento:

Posta un commento