Visualizzazioni

giovedì 11 settembre 2014

Review: Agronatura

Buon pomeriggio, vi parlo con piacere di una collaborazione profumatissima, che sin dall’apertura del pacchetto che l’azienda mi ha gentilmente inviato, ha affascinato i miei sensi e profumato piacevolmente la mia casa.

Sto parlando della Cooperativa Agronatura, nata nel 1986, e specializzata nella coltivazione di piante officinali, seguendo i metodi dell’Agricoltura Biologica e Biodinamica.

Il metodi si basa sui principi del filosofo ed esoterista Rudolf Steiner e comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, che rispettino l' ecosistema terrestre includendo l'idea di Agricoltura Biologica.
Gran parte del lavoro nei campi viene svolto manualmente.
La cooperativa coltiva una grande varietà di piante: lavanda, rosa, timo, melissa, menta piperita, camomilla, romana elicriso, salvia sclarea, calendula, finocchio, menta dolce, lavanda ibrida, malva, salvia, coriandolo, rosmarino,ecc…





Le piante raccolte in primavera e in estate vengono trasformate in oli essenziali puri, mediante l' estrazione in corrente di vapore e in erbe essiccate con un procedimento a bassa temperatura. Entrambi i processi sono l' ideale per il mantenimento della proprietà delle piante.

I prodotti di AGRONATURA sono di altissima qualità e adatti a diversi utilizzi, le piante aromatiche vengono coltivate tra le colline del Monferrato e delle langhe del Basso Piemonte.
Qui trovate la brochure illustrativa con la varietà dei loro prodotti http://www.agronatura.it/doc_pdf/prodotti_agronatura.pdf

Ecco cosa ho avuto il piacere di testare e di presentarvi:

ROSA _  Acqua Floreale 100 ml

Io adoro questo elisir di bellezza: è senza conservanti e additivi ed è ottenuto dalla distillazione in corrente di vapore acqueo dei fiori della Rosa Damascena. L’ho utilizzato spesso la sera quando dopo ore di pc e lavoro in ufficio, i miei occhi sono stanchissimi: imbevete due dischetti di cotone di questa profumata acqua di rosa, poggiatela sui vostri occhi e dopo dieci minuti sentirete un gran sollievo!
ROSA MIX. Erbe da Bagno – Sensuale

Dentro l’elegante confezione troviamo 4 filtri da 15 gr., racchiusi in una busta salva-aroma.
L’altro pomeriggio, mentre la mia bambina dormiva, ho provato ad utilizzare una bustina nell’acqua tiepida della vasca da bagno (sarebbe meglio l’acqua calda, ma data la stagione in cui ci troviamo…) e mi sono regalata un quarto d’ora di relax e benessere inebriata dalla fragranza di rosa che ha invaso il mio bagno! Meraviglioso!
AROMI DEL PIEMONTE


Questo elegante vasetto in vetro contiene 30 gr di erbe ideali per condire ed insaporire i nostri piatti. Gli ingredienti sono: Cipolla, Aglio, Prezzemolo, Erba Cipollina, Timo, Alloro, Rosmarino, Origano, Salvia Officinale, Finocchio, Coriandolo, Maggiorana.
Hanno reso il mio piatto davvero ottimo:


ERBE PER PIZZA


Ottima la mia focaccia con queste erbe da agricoltura biologica: in questo pratico sacchetto trasparente troviamo 30 gr di origano e basilico. E che profumino!

LAVANDA OFFICINALE

Questo olio essenziale di Lavanda è:
utile contro ansia, insonnia e stress
un ottimo cicatrizzante, analgesico, antireumatico
ottimo profumatore degli ambienti attraverso diffusori elettrici o a candela
ottimo per i massaggi, diluiti in oli vegetali o in creme neutre
e molto altro ancora…
Pot Purrì alla Rosa

Può essere utilizzato in vari modi: io l’ho utilizzato per profumare i cassetti.
Tisana Dopo pasto

Ho provato questa gradevole tisana dopo cena, dolcificandola con un po’ di zucchero. Oltre ad avere un buon gusto è un ottimo digestivo. (Ingredienti: cumino, menta piperita, finocchio, anice, camomilla, melissa, coriandolo, salvia off., rosmarino, liquirizia).

Tisana in foglia DEPUR

E’ ottima anche questa tisana depurativa: basta lasciare in infusione per 5-10 minuti ½ cucchiaini di prodotto per ogni tazza di acqua bollente, filtrare e bere. Io la preferisco con l’aggiunta di un po’ di zucchero.

Noi in famiglia abbiamo apprezzato molto i prodotti di alta qualità made in Italy di Agronatura.
Per questo vi consiglio di andare a visitare il loro bellissimo sito: www.agronatura.it e la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/AgronaturaShop?fref=ts


Potete trovare i Prodotti AGRONATURA nelle migliori Erboristerie, Farmacie, Negozi Bio,Ristoranti Vegani, Bio Caffe'.
Volevo inoltre informarvi, inoltre, che Agronatura ha attivato anche la vendita online, in modo da garantire un servizio diretto ed efficiente. Per questo evento hanno creato una vendita a edizione limitata delle loro composte, confetture e sciroppi, scontati del 20%. Potete trovare maggiori info a questo link 

Grazie Agronatura e tanti complimenti!







3 commenti:

  1. Sono sicuramente dei prodotti da provare.....sono moltissimi ma quelli che più mi hanno colpita sono la lavanda officinale e l'acqua floreale alla rosa....ho aperto il sito e devo dire che è molto piacevole,grazie per avermi fatto conoscere questa marca!

    RispondiElimina
  2. Naturali e sani ... Prodotti eccezionali

    RispondiElimina
  3. Che varietà di prodotti!!! Ce ne sono per tutti i gusti! E poi... tutti naturali! Wow!!!!1

    RispondiElimina