Visualizzazioni

giovedì 5 febbraio 2015

Sapori e Sapori d’Irpinia, Azienda con la passione per la natura ed i prodotti della terra.

Salve a tutti cari lettori, con questa review voglio proprio prendervi per la gola, proponendovi gli eccellenti prodotti di una bellissima azienda, che ho conosciuto per caso, e che adesso apprezzo davvero molto:

 "Sapori e Sapori d' Irpinia" è un Azienda giovane di Avellino , che ha come obbiettivo la riscoperta dell'antica passione per il tartufo, quando il rapporto tra uomo e natura era scandito dal rispetto, dal susseguirsi delle stagioni e dal profondo legame al territorio. Per la gente del luogo andar per boschi e raccogliere il prezioso tubero era infatti non solo un piacere, ma un rito al quale impossibile sottrarsi.
 "Sapori e Sapori d Irpinia" affronta il mercato nazionale ed internazionale, con qualità e professionalità e nella riscoperta delle tradizioni gastronomiche del territorio. La ricerca del tartufo e' ancora tuttora affidata ad esperti cavatori del posto, che una volta selezionati i tuberi, li consegnano alla struttura di lavorazione e trasformazione che utilizza solo prodotti naturali garantendo che le proprietà organolettiche vengano preservate. Sono prodotti per un mercato esigente con un palato sopraffino che vanno dall'olio, alle salse, dai formaggi agli insaccati, dai sott'olio alle paste tutti aromatizzati all' inconfondibile e penetrante profumo di tartufo. 
Il marchio "Sapori e Sapori d' Irpinia" ha ottenuto una registrazione nazionale ed internazionale ed ha come obbiettivo la diffusione e la valorizzazione di un prodotto tipico come il tartufo di Bagnoli, una prelibatezza che allo stato maturo emana un odore forte, caratteristico, inebriante e stimolante.

Io ho avuto l’onore ed il piacere di testare , insieme alla mia famiglia, alcuni dei loro pregiati prodotti:

Vediamo nel dettaglio:
OLIO AL TARTUFO BIANCO 60 ML 

Quest’olio non presenta nessuna essenza chimica, nessun additivo, ma solo ingredienti naturali:
Olio extravergine di oliva, infuso di Tartufo bianco (Tuber Magnatum Pico) in olio extravergine di Oliva, aromi.
Può essere utilizzato per tartine, bruschette, primi piatti, carne, pesce, uova e pizza.
Noi lo abbiamo utilizzato per condire delle semplici bruschette, che ques’olio al tartufo bianco ha reso davvero divine!!!
                           
TAGLIATELLE TRAFILATE AL BRONZO AL TARTUFO NERO
INGREDIENTI: Semola di grano duro, Acqua , tartufo nero (Tuber Aestivum Vitt.), min 2%, aromi, confezione da 500 grammi. Non contiene conservanti, coloranti o additivi chimici. SOLO PRODOTTI NATURALI AL 100%.
Ottime con panna e funghi!!!

 SALSA TARTUFATA NERO 
INGREDIENTI PRINCIPALI: Funghi champignons, olive, olio extra vergine di oliva, tartufo nero estivo, (tuber aestivum vitt.) min. 5%, spezie, sale, aromi. Peso 80-180-500 g
Può essere utilizzata per tartine, bruschette, primi piatti, carne, pesce, uova e pizza.

Noi l’abbiamo utilizzato come ottimo condimento per un primo piatto di pennette ed ha avuto un successone: un odore e gusto particolarmente forte e deciso, caratteristico, inebriante e stimolante.
CACIOTTA FARCITA AL TARTUFO

Solo con prodotti naturali di alta qualità: latte vaccino, caglio, sale, tartufo. Non contiene conservanti, coloranti o additivi chimici.
Ottima come antipasto
O come ingrediente in qualche ricettina, come in questo calzone con patate, prosciutto e caciotta al tartufo


Tutti i nostri prodotti hanno una scadenza di due anni. Sono realizzati artigianalmente da noi stessi utilizzando i migliori ingredienti. Non conservano ne conservanti ne coloranti.

Il mio giudizio: prodotti ottimi, personale gentilissimo, azienda super consigliata e affidabile!!!

Registrandovi sul loro sito potrete ricevere il 10% di sconto per i vostri acquisti.
Vi lascio i loro contatti e sono sicura che andrete a dare un’occhiata per poi acquistare le loro prelibatezze.










4 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto l olio al tartufo chissà che sapore ha........

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione e la bella recensione!

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire fame solo a leggere. ..ottimi prodotti

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il tartufo e sono molto incuriosita dei prodotti di questa azienda.....ottima e succulenta recensione!

    RispondiElimina