Visualizzazioni

mercoledì 29 aprile 2015

LadyLya Biologica MakeUp

Buon pomeriggio, oggi parliamo di make up bio con

Ladylya MakeUp, marchio di Hairline Diffusion da più di 25 anni presente nelle profumerie più prestigiose d'Italia,  è specializzata in make-up per un trucco perfetto e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Perché la scelta di produrre biologico (organico) make-up? Il termine "biologico" deve indicare tutti i prodotti che non contengono sostanze chimiche e preparati con ingredienti naturali per il 95% mentre il restante 5% può avere ingredienti sintetici purché appartengono ad una lista speciale approvato. Siamo in grado di riconoscere questi cosmetici attraverso la presenza di un logo di certificazione CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole). cosmetici biologici sono anche raccomandato per le persone con pelle sensibile o chi ha allergie a qualche sostanza chimica convenzionale fare up.
Io ho voluto provare il Matitone Occhi e Labbra All Over n°427.

Fa parte della linea biologica ed è certificata CCPB.
Questo matitone ha una texture ultra morbida e cremosa. Il tratto è molto scorrevole e consente dunque una facile applicazione sia sulle palpebre che sulle labbra. I colori sono ricchi ed intensi già dalla prima applicazione.
La formulazione contenente fino al 95% di ingredienti naturali è arricchita da:
- Olio di Nocciolo d'Albicocca: è molto ricco di vitamina E e F; ha proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti che ostacolano la diffusione di radicali liberi. Ideale per pelli secche, sensibili e screpolate; valido contro l'invecchiamento precoce.
-Olio di Soia: contieni gliceridi insaturi, acidi grassi essenziali,; previene e ritarda l'invecchiamento cutaneo.
-Vitamina E: svolge azioni antiossidanti.
Il matitone è disponibile in 8 colori: malva scuro, rosa antico, marrone chiaro perlato, bronzo, verde chiaro, blu cobalto, grigio scuro e nero (che potete vedere qui in foto).

Io ho scelto il color grigio scuro:


Esternamente è color legno con il tappino trasparente, e questo già l’idea del suo essere naturale (anche l’odore è quello del legno).
La mia esperienza:
Questa matita è molto cremosa, si stende facilmente e ha una buona durata. E’ molto confortevole e non da problemi di bruciore e lacrimazione agli occhi, quindi è fantastica anche per gli occhi più sensibili. A me piace utilizzarla sfumata sugli occhi.
Essendo un matitone occhi/labbra, potrei anche applicarlo sulle labbra, ma dato il colore da me scelto, preferisco utilizzarlo solo sugli occhi.
Per scoprire tutti i prodotti e per i vostri acquisti firmati Ladylya Biologica MakeUp visitate lo ‪#‎shop>>> http://www.hairline.it/products/lady-biologica/

Grazie per l’attenzione e alla prossima.

Laura

martedì 28 aprile 2015

Depurytee, il programma naturale per il graduale riequilibrio del peso

Cari lettori, l’estate si avvicina e per non trovarci impreparati alla “drammatica” prova costume è arrivato il momento di smaltire qualche chiletto di troppo accumulato durante questo rigido inverno. Come fare in modo naturale? Io ho consiglio per voi:


Io ho provato Depurytee, il programma 100% naturale a base di tisane per il graduale riequilibrio del peso e il benessere mentale e fisico.

Il programma Depurytee si sviluppa in 3 fasi (tutte a base di tisane):

FASE 1: DEPURATIVA.
Questa prima fase dura 10 giorni e le tisane vanno assunte per due giorni consecutivi, tre volte al giorno.
FASE 2: DRENANTE.
Anche questa fase dura 10 giorni e le tisane vanno assunte per due giorni consecutivi, una volta al giorno.
FASE 3: SNELLENTE.
Ultima fase, della durata di 10 giorni, in cui le tisane vanno assunte per due giorni consecutivi, due volte al giorno.
Il pacchetto proposto da Depurytee contiene 100 gr per ciascuna tisana per coprire un trattamento della durata complessiva di 30 giorni.
Perché vi consiglio di scegliere Depurytee?
Perché le loro Tisane sono naturali e rispettano il normale ritmo del nostro organismo, apportando benefici mirati e corretti. Non è una dieta ma una ri-educazione alimentare, che ci aiuta a capire COME mangiare, che è più importante di COSA mangiare. Non bisogna pretendere troppo in poto tempo dal nostro corpo, ma bisogna rispettarlo. E Depurytee ci aiuta a farlo, trovando nella natura la soluzione alle nostre esigenze.
La formulazione molo semplice delle Tisane Depurytee è fatta con piante officinali quali TE VERDE, BETULLA, FINOCCHIO, GARCINIA, BARDANA, TARASSACO, ciascuna delle quali apporta grandi benefici al nostro corpo.
Preparare la tisana è semplicissimo:
1) Riscaldare circa 500 ml di acqua fino a raggiungere una temperatura di circa 60 °C.
Si utilizza l’acqua perchè permette di estrarre molti dei principi attivi presenti nelle piante,  il nostro organismo se ne compone naturalmente e non crea problemi di tossicità e assorbimento.
2)  Versa circa 10 gr di miscela nell’acqua e lascia riposare per 4 minuti.
E’ possibile disciogliere liberamente le erbe e poi filtrare oppure utilizzare l’apposito filtro in acciaio immergendolo nell’acqua. Puoi misurare 10 gr utilizzando 3 cucchiaini abbondanti da caffè .
3)  Filtra, versa nella bottiglia e bevi la tisana nell’arco della giornata.
Qualora preferisci bere la tisana calda nella tazza Deperytee consiglia di berne 3 tazze al giorno (pianificate da mattina a sera, 3gr di miscela a tazza.)

La mia esperienza.
Io ho provato solo alcuni campioni delle tisane e non il trattamento completo. Da tempo ho qualche chilo di troppo e mi sento gonfia e pesante, ma non riesco a dimagrire e a rinunciare al cibo. Bevendo queste tisane, che a mio parere non hanno un gusto gradevolissimo (ma ogni tanto per il benessere del nostro corpo un piccolo sacrificio ci sta!), inizio a sentirmi meno gonfia a livello addominale e ho anche perso un chiletto. Bevendo le tisane, infatti, sento meno il bisogno di far spuntini continui durante l’arco della giornata. E direi che già questo è un gran passo avanti!
Volete provare anche voi questo programma?
Vi lascio i contatti dell’azienda e vi do appuntamento alla prossima.
https://www.facebook.com/depurytee




Giulive, le galosce protettive Semplidea

Care mamme e mogli, quante volte è capitato di vedere le scarpette nuove e pulite dei nostri bambini diventare irriconoscibili dopo qualche istante? E quante volte i nostri mariti escono vestiti in modo elegante e poi, a causa di un imprevisto, devono magari fare una capatina in campagna e le calzature si rovinano?
Semplidea ci propone un geniale alleato per sconfiggere tutte le minacce alle calzature di grandi e piccini:
Le Giulive, le galosce protettive!
Sono in silicone, lavabili, inodore, anallergiche, poco ingombranti, allegre e colorate, elastiche e isolano le suole delle scarpe dal contatto diretto con lo sporco di prati, parchi, pozzanghere, ecc… Sono una sorta di cover da indossare sopra le scarpe. 


Il materiale utilizzato (il silicone utilizzato comunemente per gli stampi da torta, presine e biberon) è stato scelto per le proprietà elastiche che lo contraddistinguono e che consentono di calzare le Giulive su varie taglie di scarpe.
Le Giulive da bambini sono confezionate in un pratico contenitore lavabile.
Alla mia bambina sono piaciute tantissimo e si diverte a correre al parco senza che io le dica di non sporcarsi troppo le scarpe. E mio marito ormai le tiene sempre in macchina. Sono davvero un pratico e confortevole accessorio immancabile per tutte le stagioni.
Vi lascio i link utili per essere aggiornati sull’azienda Semplidea, che produce accessori dalla forma basic e intuitiva, essenziali e di facile utilizzo, che rendano più effici le azioni comuni per risparmiare tempo e denaro. E tutto ovviamente made in Italy.
Grazie per l’attenzione e alla prossima

Laura

Bruny Bijoux

Adoro dedicare un po’ di spazio del mio blog all’handmade e alla sua esclusività e questa volta vorrei presentarvi un’altra brava creativa che ho avuto la possibilità di conoscere:

Bruny Bijoux nella sua vetrina virtuale di facebook, che trovate qui,ci propone bigiotteria handmade a basso prezzo, anche su commissione.
Ve ne mostro alcuni esempi:





Belli, vero?
Bruny Bijoux è un vulcano di idee ed è inarrestabile. In questi giorni sta infatti preparando delle novità…


che presto troverete disponibili.
Ecco cosa ha realizzato per me:
Molto belli e particolari.
Vi invito a visitare la sua pagina dove troverete moltissimi altri bijoux e se non trovate ciò che veramente vi piace, non esitate a contattarla, perché saprà accontentarvi, realizzando i vostri desideri.
Incoraggiamo l’handmade italiano!!! E approfittiamo delle fantastiche offerte di Bruny Bijoux magari in occasione della prossima festa della mamma.
Grazie per l’attenzione e alla prossima.

Laura

Farmacia semplice.it

Acquistare online sta diventando per me un’abitudine: mi consente di ottimizzare i tempi, di valutare bene i prodotti prima di acquistarli e di fare i miei acquisti comodamente da casa senza stress e confusione.
Da un po’ di tempo ho trovato la più grande parafarmacia italiana in Internet, molto fornita e con pagamenti sicuri:


Farmacia semplice.it ci consente di acquistare una vasta gamma di prodotti parafarmaceutici in offerta (cosmetici per donna e per uomo, creme, prodotti omeopatici, integratori alimentari,…) e per ordini superiori ai 50,00 € le spedizioni sono gratuite.

Ho deciso di provare questo store online e ho preso due prodotti della Nutripharma, il Nutrisnello e Snello:

ottimi biscotti nelle due varianti naturale e al cioccolato.

Nutrisnello è un nuovissimo biscotto funzionale senza lattosio, con glucomannano, frutto-oligosaccaridi, inulina e probiotici, che può essere consumato a colazione o come spuntino di metà mattina o a merenda. 


I suoi principi attivi sono:

• Glucomannano: fibra gelificante estratta dal tubero di Amorphophallus konjac.
• Synergy 1: miscela di fruttooligosaccaridi ed inulina.
• BC30 (GBI-30, 6086): particolare ceppo del bacillo sporigeno Bacillus coagulans.

Assunto nelle quantità raccomandate, Nutrisnello è utile per
• RIDURRE L’APPETITO
• FAVORIRE LA REGOLARITÀ INTESTINALE
• MODULARE L’ASSORBIMENTO DI GRASSI E ZUCCHERI

Io sono molto golosa e, volendo perdere qualche chilo di troppo, ho trovato il Nutrisnello un prodotto molto utile come spezza-fame: infatti questi croccanti frollini appagano il senso di fame e ne posticipano l’insorgenza, quindi si evita di arrivare ai pasti principali molto affamati.

Ve lo consiglio se volete qualcosa di buono, goloso ma che allo stesso tempo non vi faccia prendere peso. Inoltre, può essere consumato in gravidanza e allattamento ed in tutti i casi in cui c’è bisogno di controllare il metabolismo di grassi e zuccheri, anche in presenza di patologie quali obesità, iperglicemia o ipercolesterolemia.

Nutripharma consiglia di assumere otto/dieci biscotti al giorno (ad esempio 3/4 a colazione + 2/3 a metà mattina + 4/5 a merenda ) seguiti ogni volta da due bicchieri pieni (circa 350 ml) di acqua o altro liquido.E non preoccupatevi se inizialmente possono verificarsi gonfiore addominale e meteorismo, perché questi fenomeni (dovuti al riequilibrio della microflora intestinale) scompaiono nel giro di un paio di giorni, con la continuazione dell'assunzione del biscotto.

La variante più golosa è Snello, un frollino con una buonissima copertura al cioccolato fondente, che va consumato nella quantità di due biscotti al giorno, uno come spuntino di metà mattinata e l’altro a merenda, seguiti da almeno due bicchieri di acqua.
Sono entrambi davvero ottimi e danno veramente dei benefici al nostro corpo, sia per la regolarità intestinale sia per l’appagamento della fame.

Se volete maggiori informazioni su questo prodotto, cliccate qui
Per tutti gli altri prodotti della parafarmacia online Farmacia semplice.it vi invito a visitare il loro sito la pagina facebook e troverete di sicuro ciò che più fa al caso vostro per la vostra salute e il vostro benessere.

Grazie per l’attenzione e alla prossima.

Laura











Calze Gaia, comfort e qualità

Care lettrici, quale è l’indumento femminile più sensuale per eccellenza? Ovviamente i collant e le calze… Sexy, spiritose, eleganti o sbarazzine, sono un indumento a cui nessuna di noi può rinunciare, dalle bambine alle donne più anziane…


Io per l’acquisto di calze e collant ho scelto:

Il Calzificio Gaia, aziende artigianale di Castel Goffredo, impegnata da quasi trent’anni nel settore della produzione e vendita di calze e collant per donna e bambina, sia grezza che confezionata. Dotato di macchinari tecnologicamente avanzati, di nuova generazione, realizza prodotti di alta qualità e comfort, seguendo con attenzione l’evoluzione delle tendenze della moda, e mantenendo prezzi ragionevoli.
Il Calzificio propone un’ampia gamma di prodotti, suddivisi per categorie, e facilmente visionabili sul loro bel sito:


Io ho preso un paio di gambaletti a rete della linea Gaia candy:


                      
Sono molto comodi e danno un bell’effetto.
Poi ho preso un collant riposante 20 denari pois nero






Hanno una bella vestibilità e sono molto femminili. Hanno un tassello rinforzato in cotone e un nuovo elastico ricoperto.
Ed infine un collant elasticizzato nero con lettere

                             

Sono leggeri e morbidi da indossare, si adattano alla silhoutte delle gambe con facilità e sono molto confortevoli.
Vi lascio i contatti dell’azienda e vi invito a visitare il loro sito per scoprire le varie tipologie di calze e collant proposte, le fantasie, ecc…
Grazie per l’attenzione e alla prossima.

  

giovedì 23 aprile 2015

Dom Byron Beer, la birra made in Italy

La birra, una delle più antiche e diffuse bevande alcoliche al mondo, prodotta dalla fermentazione del malto d’orzo, ma possono essere usate anche altre piante (frumento, mais, riso, avena, farro, segale…), con ingredienti, tradizioni e metodi produttivi diversi.
Oggi parliamo proprio di birra artigianale con:
                                               
Dom Byron s.r.l., una piccola realtà locale della provincia bergamasca, produce birra artigianale di alta qualità utilizzando ingredienti naturali.
Ci propone birre ad alta fermentazione, con rifermentazione naturale (in fusto o bottiglia), che non vengono pastorizzate…
Il loro processo produttivo e la scelta di materie prime di qualità rende le birre Dom Byron naturali e ricche di sapori particolari.
Birre ottime da gustare in qualsiasi momento della giornata, dall’aperitivo con amici alla cena a base di pizza o con piatti elaborati.
A seconda del vostro personale gusto, potete scegliere tra due tipologie:
ICARUS, la birra dall’aroma leggermente agrumato, dal colore chiaro, amarognola, dissetante, con note speziate ed erbacee.
NAUTILUS, la birra dalle note di frutta tropicale, dal gusto deciso, aromatico e finemente balsamico.




A breve sarà pronta anche un’altra birra, PRUN, con bassa gradazione alcolica e aggiunta di prugne, ancora in fase di perfezionamento.

Noi in famiglia abbiamo provato le prime due tipologie e in base al nostro gusto personale, preferiamo la Nautilus, perché più dolce e delicata, mentre la prima è più amarognola, anche se più dissetante.
Se volete saperne di più, vi consiglio di visitare il loro sito e la loro pagina facebook e se vi va lasciate il vostro like per sostenere l’attività made in Italy del sig. Marco Birolini.
Grazie per l’attenzione e alla prossima

martedì 21 aprile 2015

Orto d’Autore…la bontà dei prodotti fatti come una volta

Salve a tutti, vi presento un nuovo gradito ospite della mia rubrica “Un salto in cucina”:

Angelica e Antonella fondano la Orto d’ Autore nel 1990, iniziando a produrre e commercializzare specialità artigianali tra cui la famosissima e apprezzata Passata di Ururi, i sughi e infine le confetture, fino a creare un marchio per la vendita in grande distribuzione, dato il successo dei prodotti e soprattutto la loro genuina bontà.
Una società agricola famigliare, quindi, dove campi, produzione e prodotti finiti sono intimamente legati da un forte filo fatto di passione, natura e genuinità.
Il segreto della bontà dei prodotti viene dalla gestione della terra, dal giusto momento di semina e di raccolta e dai processi produttivi lenti e tradizionali, fatti come una volta.
Questa azienda produce: passate, sughi pronti 100% vegetali, salsa pizza e bruschetta, linea biologica, creme saporite per formaggi, confetture 100% frutta, confetture extra, confettura linea pasticceria, succo 100% mirtillo.

Io ho provato alcuni loro prodotti:

Confettura extra per pasticcera di amarella: confettura senza zuccheri aggiunti 100% frutta, ottima per fare dolci come ad esempio le crostate.
Nettare di mirtillo 70 %, molto salutare per il nostro corpo
Confettura di fragole
Confettura di ciligie

Queste confetture mi sono piaciute tanto, sia sulle fette biscottate a colazione, per iniziare la giornata con la carica di energia e di dolcezza necessarie, sia come ingrediente per i dolci che ho preparato: sono davvero genuine e golose!
mini waffel con confettura alla ciliegia


sfogliatella romantica con confettura di di fragole


Grazie per l’attenzione e alla prossima.
Contatti: