Visualizzazioni

giovedì 23 aprile 2015

Dom Byron Beer, la birra made in Italy

La birra, una delle più antiche e diffuse bevande alcoliche al mondo, prodotta dalla fermentazione del malto d’orzo, ma possono essere usate anche altre piante (frumento, mais, riso, avena, farro, segale…), con ingredienti, tradizioni e metodi produttivi diversi.
Oggi parliamo proprio di birra artigianale con:
                                               
Dom Byron s.r.l., una piccola realtà locale della provincia bergamasca, produce birra artigianale di alta qualità utilizzando ingredienti naturali.
Ci propone birre ad alta fermentazione, con rifermentazione naturale (in fusto o bottiglia), che non vengono pastorizzate…
Il loro processo produttivo e la scelta di materie prime di qualità rende le birre Dom Byron naturali e ricche di sapori particolari.
Birre ottime da gustare in qualsiasi momento della giornata, dall’aperitivo con amici alla cena a base di pizza o con piatti elaborati.
A seconda del vostro personale gusto, potete scegliere tra due tipologie:
ICARUS, la birra dall’aroma leggermente agrumato, dal colore chiaro, amarognola, dissetante, con note speziate ed erbacee.
NAUTILUS, la birra dalle note di frutta tropicale, dal gusto deciso, aromatico e finemente balsamico.




A breve sarà pronta anche un’altra birra, PRUN, con bassa gradazione alcolica e aggiunta di prugne, ancora in fase di perfezionamento.

Noi in famiglia abbiamo provato le prime due tipologie e in base al nostro gusto personale, preferiamo la Nautilus, perché più dolce e delicata, mentre la prima è più amarognola, anche se più dissetante.
Se volete saperne di più, vi consiglio di visitare il loro sito e la loro pagina facebook e se vi va lasciate il vostro like per sostenere l’attività made in Italy del sig. Marco Birolini.
Grazie per l’attenzione e alla prossima

3 commenti:

  1. sono certa che queste birre farebbero impazzire i miei genitori! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. sarà sixuramente ottima come la tua recensione

    RispondiElimina
  3. ciao! mi sono iscritta al tuo blog, è molto carino! :* ti va di iscriverti al mio?baci!

    http://tersicoreinbeautyland.blogspot.it/

    RispondiElimina