Visualizzazioni

martedì 21 aprile 2015

Orto d’Autore…la bontà dei prodotti fatti come una volta

Salve a tutti, vi presento un nuovo gradito ospite della mia rubrica “Un salto in cucina”:

Angelica e Antonella fondano la Orto d’ Autore nel 1990, iniziando a produrre e commercializzare specialità artigianali tra cui la famosissima e apprezzata Passata di Ururi, i sughi e infine le confetture, fino a creare un marchio per la vendita in grande distribuzione, dato il successo dei prodotti e soprattutto la loro genuina bontà.
Una società agricola famigliare, quindi, dove campi, produzione e prodotti finiti sono intimamente legati da un forte filo fatto di passione, natura e genuinità.
Il segreto della bontà dei prodotti viene dalla gestione della terra, dal giusto momento di semina e di raccolta e dai processi produttivi lenti e tradizionali, fatti come una volta.
Questa azienda produce: passate, sughi pronti 100% vegetali, salsa pizza e bruschetta, linea biologica, creme saporite per formaggi, confetture 100% frutta, confetture extra, confettura linea pasticceria, succo 100% mirtillo.

Io ho provato alcuni loro prodotti:

Confettura extra per pasticcera di amarella: confettura senza zuccheri aggiunti 100% frutta, ottima per fare dolci come ad esempio le crostate.
Nettare di mirtillo 70 %, molto salutare per il nostro corpo
Confettura di fragole
Confettura di ciligie

Queste confetture mi sono piaciute tanto, sia sulle fette biscottate a colazione, per iniziare la giornata con la carica di energia e di dolcezza necessarie, sia come ingrediente per i dolci che ho preparato: sono davvero genuine e golose!
mini waffel con confettura alla ciliegia


sfogliatella romantica con confettura di di fragole


Grazie per l’attenzione e alla prossima.
Contatti:




3 commenti:

  1. Che delizia i prodotti che ci hai presentato, amo le confetture e sono curiosa di provare quella alle fragole.

    RispondiElimina
  2. sono tutti prodotti che spalmerei volentieri a colazione e merenda! quando vuoi passa da me :)

    RispondiElimina
  3. ottima collaborazione e recensione

    RispondiElimina