Visualizzazioni

domenica 24 maggio 2015

Laboratori Hur, biocosmesi made in Italy


LABORATORI HUR produce e distribuisce cosmesi naturale e biologica per il viso e per il corpo.

I LaboratoriHur® si occupano di cosmesi e trattamenti anti-età dal 1984, al passo con la ricerca biologica più avanzata, con approfondimenti nel settore dell'estetica professionale con linee dedicate. Le formule dei loro prodotti, che possiamo trovare nei Beauty Centre e in farmacia,
si distinguono per l'alto contenuto di fitoderivati provenienti da filiera corta, essenze da loro coltivate e raccolte sulle colline intorno a Firenze.

LaboratoriHur® si prende cura della nostra bellezza con prodotti dalle caratteristiche spiccatamente naturali, escludendo una serie di ingredienti che si ritengono inadeguati alla ricettazione di un prodotto definito bio-organico. Una delle principali caratteristiche di queste formule è la spiccata personalità che attinge alla nostra tradizione alimentare e della cucina mediterrana. Infine, ma non secondario, le materie prime impiegate derivano da filiera corta coltivate e raccolte negli "orti fiorentini" e in terreni controllati.
Tutti prodotti della linea bio-organica hanno un marchio di garanzia certificato dai Laboratorihur.

LaboratoriHur® ci propone cosmetici naturali e biologici, quali Detergenti e Tonici, Scrub, peel e acidi, Maschere, estratti e mousse, Creme, sieri e blend, linea corpo, Aromaterapia e Oli, Solari, Linea Bio, Linea Uomo,Mamma e Bambino.



Ero incuriosita da questi prodotti che vengono presentati come esenti da petrolati e per la maggior parte anche da glicerina, formulati con ingredienti biologici e riducendo al minimo gli agenti chimici. Mi sono sembrati prodotti tutto sommato validi, anche se la profumazione non è gradevolissima. Mi ha colpita soprattutto lo Shampoo di Zafferano, per la sua delicatezza.
 Per maggiori info:





2 commenti:

  1. mi hai incuriosita molto con la tua recensione...davvero interessante questa azienda

    RispondiElimina
  2. ciao anch'io sono davvero incuriosita dalla tua recensione... cosa intendi esattamente per profumazione non piacevolissima? Inoltre dato che sono prodotti bio e naturali , che tipo di conservanti contengono ?

    RispondiElimina