Visualizzazioni

venerdì 30 ottobre 2015

Lostmy.name: un libro personalizzato per restituire “la magia delle favole della buonanotte“





Un bimbo, di mattina, svegliandosi nel letto guardo' verso la porta
...oh no!Ma che dispetto!
Il suo nome era sparito...."

Inizia così la storia del libro magico Lostymy.name che ho da poco regalato alla mia bambina. Noi adoriamo leggere insieme dei libri ben illustrati e appena sul web mi sono imbattuta sul progetto di questo libro, l’ho trovato a dir poco geniale. 

Lostymy.name è la storia di una bambina (o di un bambino) che, svegliandosi la mattina, scopre che sulla porta della sua camera non c’è più la targhetta con il suo nome. La bambina ha perso il suo nome. E deve iniziare un viaggio alla ricerca del nome perduto. Così incontra personaggi fantastici, sirene, re, animali ed ogni personaggio regala alla bimba una lettera. Lettera che servirà a comporre il suo nome. Ed alla fine la bambina può tornare a casa felice perché ha ritrovato il suo nome.



LostMyName, nato dalla creatività di tre padri ed uno zio, viene oggi distribuito in tutto il mondo, realizzato in sette lingue differenti (inglese,americano,francese,tedesco,olandese,italiano,spagnolo) e consegnati gratuitamente ed in tempi brevi direttamente nelle nostre case.



La mia bambina è stata entusiasta di leggere una storia personalizzata per lei e ha amato il fatto che fosse in rima, perché la lettura diventa più divertente e piacevole: non immaginate il suo stupore quando, alla fine del libro, ha scoperto che la bambina protagonista del libro aveva il suo stesso nome.







La realizzazione del libro è molto semplice:
una volta entrati sul sito https://www.lostmy.name/it bisogna scegliere tra Bambina o Bambino, inserire il nome e cliccare su Crea Libro per poter visualizzare l’anteprima. Il libro costa € 23,99 e viene recapitato entro poche settimane in una simpatica confezione. E’ realizzato in cartoncino rigido, con delle belle e vivaci illustrazioni.

Io la trovo un’ottima idea regalo, originale e sicuramente gradita: un libro unico e personalizzato che saprà stupire il bambino o bambina che lo riceverà.

Per informazioni e acquisti:

Nessun commento:

Posta un commento