Visualizzazioni

lunedì 4 gennaio 2016

Buon pomeriggio con Il Caffè Italiano!

                                                                     
Un caffè italiano di altissima qualitá, risultato di una selezione dei chicchi piú pregiati provenienti da tutto il mondo; la torrefazione avviene in Italia secondo tradizione da un’Azienda certificata che nasce nel 1870, anni di esperienza tramandata di generazione in generazione per offrirvi un prodotto d’eccellenza.
Da Il Caffè Italiano possiamo trovare anche infusi, solubili the e aromatizzati, in tanti gusti e varietà.

Io ho provato diverse miscele compatibile con le macchine del caffè Nespresso:

- Le capsule Roma racchiudono un caffé intenso con crema abbondante e piacevolmente scura, con un’elevata forza aromatica e corposità, dove risaltano gradevoli note di tostato, cioccolato e nocciola. Il risultato è un caffé cremoso e rotondo, con retrogusto intenso e persistente. 

- Le capsule Trieste rendono il vostro caffè ricco e corposo il cui intenso aroma di tostato risulta piacevolmente addolcito da note frutta e cioccolato. Il risultato è un espresso corposo, potente e deciso, ricco di cremosità e con retrogusto intenso e persistente. 

- Le capsule Napoli sono studiate per ottenere la massima intensità aromatica in una tazzina di espresso intenso, cremosissimo e scuro. L’eccellente forza e il grande corpo di questo caffé derivano dalla qualità della tostatura particolarmente forte e lenta che permette di ottenere un retrogusto persistente dove risaltano gradevoli note di amaro e frutta secca tostata.

- Le capsule Firenze si caratterizzano per l’eccellente forza e il grande corpo di questo caffé e dalla qualità della tostatura particolarmente forte e lenta che permette di ottenere un retrogusto persistente dove risaltano gradevoli note di amaro e frutta secca tostata.

- Le capsule Dek, un decaffeinato corposo e intenso, queste capsule compatibili Nespresso® sono state create appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata.

- Le capsule Venezia sposano le piacevoli caratteristiche di dolcezza ad altre più forti che danno vigore a questo caffé. Questa miscela unisce alle caratteristiche aromatiche di caffè delicati, quelle dei caffè più forti ricchi di sfumature, che vanno dal tostato al cioccolato. In tazza risulta amabile e bilanciato, dal corpo pieno. Gli aromi fragranti dei caffè pregiati consentono un retrogusto particolarmente persistente. La crema prodotta è abbondante, alta e consistente. 


Le nostre miscele preferite? Mio marito preferisce Napoli per la sua tostatura forte, io Venezia per la sua cremosità e gusto pieno. Davvero ottimi!


Per maggiori informazioni: http://www.ilcaffeitaliano.it/home.html

1 commento:

  1. non rinuncerei mai ad un caldo caffè fumante! mi piace provarne sempre nuovi come questo che ci mostri! buona serata :)

    RispondiElimina